Tempo libero
Eventi da non perdere

Cosa fare a Milano: gli eventi del weekend (7-8 maggio 2022)

La consueta selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Milano: gli eventi del weekend (7-8 maggio 2022)
Tempo libero Milano, 06 Maggio 2022 ore 14:53

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Milano città. Ecco i nostri consigli per sabato 7  e domenica 8 maggio 2022.

Gli eventi da non perdere questo fine settimana

TEATRO ALTA LUCE - A proposito di lei

  • Venerdì 6 e sabato 7 maggio 2022 alle 20.30

Francesca è una docente universitaria di successo. Beatrice una wedding planner tra le migliori. Quando quest’ultima scopre che un suo ex amante ha avuto una relazione con l’altra riversa su di lei tutta la sua rabbia trasformandosi in una perfetta stalker. L’esistenza di Francesca ne sarà sconvolta. Beatrice con un inganno riesce ad incontrala e ad entrare nella sua vita. Ne nasce una relazione profonda in cui Francesca resta all’oscuro dell’identità dell’altra. Sarà Beatrice, con un colpo di scena, a rivelarsi spiegando i motivi che l’hanno spinta ad agire così.

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI 

CONSERVATORIO GIUSEPPE VERDI SALA VERDI - Concerto Noa

  • Sabato 7 maggio 2022 ore 21

Sabato 7 maggio 2022 presso la Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano è in programma uno speciale concerto della cantante israeliana Noa a favore di Opera San Francesco per i Poveri, per sostenere le attività di aiuto e assistenza destinate ai profughi ucraini.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

ALCATRAZ MILANO - Dargen D'Amico in live 

  • Domenica 7 maggio 2022 ore 21  

Alle ore 21.00 arriva dal vivo all'Alcatraz di Milano, dopo la fortunata esperienza sanremese, il cantautorap Dargen D'Amico, uno dei nomi che ha destato più curiosità in assoluto durante l'ultima rassegna targata Amadeus. Classe 1980, cresciuto a Milano, di lui si sa che sfugge agli sguardi (grazie agli onnipresenti occhiali da sole, la sua finestra sul mondo) e che preferisce lasciare parlare la sua musica.

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

LEGGI ANCHE: Tornano dall'8 maggio ingressi gratis con "Domenica al museo"

Le mostre a Milano da non perdere

STAZIONE CENTRALE - The worlf of Banksy: the immersive experience

  • Fino al 15 maggio 2022

L’arte di Banksy conquista la Stazione Centrale di Milano con la nuova mostra The World of Banksy: The Immersive Experience, allestita dal 3 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022 presso la Galleria dei Mosaici (lato IV Novembre).

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

PALAZZO REALE - Ferdinando Scianna, Viaggio Racconto Memoria

  • Dal 22 marzo al 5 giugno 2022

Ferdinando Scianna Viaggio Racconto Memoria

Con oltre 200 fotografie in bianco e nero stampate in diversi formati, la rassegna attraversa l’intera carriera del grande fotografo siciliano e si sviluppa lungo un articolato percorso narrativo, costruito su diversi capitoli e varie modalità di allestimento.
Ferdinando Scianna è uno dei maestri della fotografia non solo italiana.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

PALAZZO REALE - Mostra Tiziano e celebri contemporanei

  • dal 23 febbraio al 5 giugno 2022

Palazzo Reale apre il 2022 con una grande mostra dedicata all'immagine della donna nel Cinquecento nella pittura del grande maestro Tiziano e dei suoi celebri contemporanei quali Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto. Circa un centinaio le opere esposte di cui 47 dipinti, 16 di Tiziano, molti dei quali in prestito dal Kunsthistorisches museum di Vienna, cui si aggiungono sculture, oggetti di arte applicata come gioielli, una creazione omaggio di Roberto Capucci a Isabella d'Este (1994), libri e grafica.

PALAZZO REALE - Mostra del pittore Joaquín Sorolla y Bastida (Valencia 1863-Cercedilla 1923)

  • dal 25 febbraio al 26 giugno 2022

Per la prima volta in Italia, un'esposizione monografica ripercorre la ricca e fortunata produzione artistica del grande pittore spagnolo Joaquín Sorolla y Bastida (Valencia 1863-Cercedilla 1923). Anche se poco noto al pubblico italiano, Sorolla è stato uno dei massimi rappresentanti della moderna pittura iberica, contribuendo in modo determinante al suo rinnovamento e aprendola al clima della Belle époque.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

MUDEC - Mostra fotografica di Henri Cartier-Bresson

  • Dal 18 febbraio al 3 luglio 2022

Mostre Milano, al Mudec arriva la storia della fotografia con gli scatti di Henri Cartier-Bresson

Al Mudec Henri Cartier-Bresson

Dal 18 febbraio al 3 luglio 2022 arriva in Italia per la prima volta, negli spazi di Mudec photo, la mostra "Henri Cartier-Bresson. Cina 1948-49 | 1958", personale legata a due reportage cinesi per i quali il grande fotografo è ricordato come maestro assoluto del cosiddetto "istante decisivo".

La mostra riunisce un eccezionale corpus di fotografie e documenti di archivio del fotoreporter francese: oltre 100 stampe originali insieme a pubblicazioni di riviste d'epoca, documenti e lettere provenienti dalla collezione della Fondazione HCB.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

MUDEC - MARC CHAGALL, Una storia di due mondi

  • 16 marzo – 31 luglio 2022

La mostra, curata dall’Israel Museum di Gerusalemme affronta l’opera di Marc Chagall da un punto di vista nuovo, collocandola nel contesto del suo background culturale, grazie alla straordinaria collezione nell’Israel Museum, che presenta in mostra una selezione di oltre 100 opere donate per la maggior parte dalla famiglia e dagli amici di Chagall.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

MUDEC -  David Lachapelle in mostra con "I believe in Miracles"

  • Dal 22 aprile all’11 settembre 2022

Mostre Milano, al Mudec l'arte di David LaChapelle con "I believe in Miracles"

Oltre 90 opere, tra grandi formati, installazioni site-specific e nuove produzioni - provenienti direttamente dallo studio dell’artista, per raccontare la sua visione di un mondo nuovo e una nuova umanità possibile La grande mostra personale “David LaChapelle. I Believe in Miracles”, al MUDEC di Milano dal 22 aprile 2022 è il risultato di un percorso di ricerca artistica che dura da una vita e che racconta un David LaChapelle inedito e, per certi versi, inaspettato.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter