Spettacoli
Musica e solidarietà

Achille Lauro all'Ippodromo Snai San Siro martedì 5 luglio 2022

Uno spettacolo unico nel suo genere...

Achille Lauro all'Ippodromo Snai San Siro martedì 5 luglio 2022
Spettacoli Milano, 01 Luglio 2022 ore 16:02

Ripartono i grandi eventi culturali e anche gli imperdibili appuntamenti musicali. Tutto pronto per il mega show di Achille Lauro...

Achille Lauro all'Ippodromo Snai San Siro martedì 5 luglio 2022

Appena pochi giorni dopo l'annuncio del suo tour, Achille Lauro è pronto a conquistare Milano con un'iniziativa in grado di fondere musica, arte e solidarietà. L'appuntamento è questo martedì, il 5 luglio 2022, in occasione del Milano Summer Festival all'Ippodromo Snai San Siro.

Vederlo sarà un'esperienza unica: l'artista, infatti, si esibirà in una performance durante la quale creerà in diretta opere d'arte Nft a scopo solidale. Non è la prima volta per Lauro: lo scorso dicembre aveva già creato Nft che in poche ore erano andati sold-out a favore del reparto di chirurgia infantile al Policlinico del Gruppo San Donato di Milano.

Ma di cosa si tratta? O meglio, cosa sono queste opere d'arte Nft? Allora in poche parole si tratta di generare tramite delle reti neurali alcune opere d'arte "sound-reactive", visibili su alcuni pannelli luminosi del palco. Il progetto è ideato dalla società di Lauro, la De Marinis, in collaborazione con gli studenti della BigRock School insieme a PwC Italia e Metaverso.

La reunion di Paola e Chiara

Venticinque anni fa vincevano tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo con "Amici come prima" ed oggi si sono ritrovate in una reunion musicale del tutto a sorpresa le due sorelle Paola e Chiara Iezzi, che dal 1996 al 2013 hanno portato avanti il duo Paola e Chiara. Il video è già virale...

Seguici sui nostri canali