Clima infuocato

Derby Milan-Inter 2021: dove si ritroveranno le tifoserie

I supporters delle due acerrime nemiche di Milano hanno chiamato all'adunata i tifosi di Milan e Inter per accompagnare i loro beniamini verso il grande match.

Derby Milan-Inter 2021: dove si ritroveranno le tifoserie
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà una vera e propria domenica di fuoco quella che i milanesi si appresteranno a trascorrere per le strade del capoluogo lombardo. Alle 15 del 21 febbraio 2021, allo stadio San Siro di Milano, andrà in scena il ritorno del Derby della Madonnina, match valevole per il campionato di calcio di Serie A. Ancora una volta, causa emergenza sanitaria Covid-19, la partita si disputerà senza tifoserie, ma i supporters di Milan e Inter sono pronti ad adunarsi all'esterno dello stadio per spingere i loro beniamini a dare il massimo e avere la meglio sul loro acerrimo nemico.

Un Derby che vale il primo posto

Come non accadeva da diversi anni, il Derby tra Milan e Inter verrà reso ancora più infuocato a causa della disputa per aggiudicarsi il primo posto della classifica di Serie A. Le due rivali calcistiche di Milano, infatti, sono appaiate al vertice ed è solo punto a separarle. I neroazzurri, grazie all'ultima vittoria per 3 a 1 contro la Lazio, sono riusciti a superare i rossoneri che, clamorosamente, hanno steccato perdendo 2 a 0 contro la neo-promossa Spezia.

La partita più attesa dai tifosi milanesi (e non solo) si giocherà domenica 21 febbraio 2021 a partire dalle 15 e verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming di Dazn. A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Daniele Doveri. L'ultimo precedente di Coppa Italia, reso ancora più vivo dall'ormai celeberrimo scontro tra Ibrahimovic e Lukaku, i bomber di Milan e Inter, erano riusciti ad aggiudicarselo gli uomini di Antonio Conte, grazie ad un gol su punizione di Christian Eriksen. Chi avrà la meglio questa volta? Di sicuro non sarà una partita come tutte le altre.

Ecco dove si raduneranno le tifoserie

Come ben noto, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, anche per questo Derby di ritorno mancheranno i tifosi a dare il loro calore ai calciatori. I supporters di Milan e Inter, tuttavia, non si daranno per vinti e sono pronti ad adunarsi per le strade di Milano e far sentire il loro apporto ai giocatori che scenderanno in campo.

CURVA SUD - TIFOSI ROSSONERI:

I Banditi della Curva Sud rossonera hanno chiamato a raccolta i tifosi del Milan a partire dalle 12,30 di domenica 21 febbraio 2021 davanti al cancello 14 dello stadio di San Siro. I supporters del Diavolo saranno lì per salutare la squadra che transiterà col pullman per entrare allo stadio:

"Portate una bandiera, una sciarpa, qualunque cosa possa servire per creare quel folklore da brividi che i giocatori del Milan da troppo tempo non vedono più. E' il momento di dare un segnale, di mostrare ai ragazzi la nostra vicinanza e il nostro amore che questi mesi difficili non hanno minimamente scalfito. E' il momento di far sapere ai giocatori che NOI siamo con loro e mai come in questa circostanza sarà importante una presenza massiccia, compatta e colorata. Tanti, uniti, forti e con il Diavolo in corpo: per NOI e per il nostro Milan!".

CURVA NORD - TIFOSI NEROAZZURRI:

La Curva Nord 69 neroazzurra si darà appuntamento domenica 21 febbraio 2021 davanti al Castello Sforzesco di Milano (piazza Castello, altezza Fontana) a partire dalle 10,30. Verranno innalzate al cielo le bandiere interiste per avvolgere la città con i colori dell'Inter:

"Siete tutti invitati ad indossare i colori della supremazia meneghina: il nero ed il blu. Sciarpe, cappelli, bandiere, qualsiasi vessillo va bene. Dal Castello irradieremo di neroazzurro la città. Vivremo momenti memorabili nell'attesa di accompagnare poi la squadra verso la partita più importante. Avanti interisti! Avanti Curva Nord!".

TI POTREBBE INTERESSARE: E' già clima Derby, lo scontro Ibra-Lukaku diventa un graffito

Seguici sui nostri canali