Fuori da San Siro

E' già clima Derby, lo scontro Ibra-Lukaku diventa un graffito

Ad una settimana dal match di ritorno tra Milan e Inter, gli animi cominciano a scaldarsi sempre più.

E' già clima Derby, lo scontro Ibra-Lukaku diventa un graffito
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà probabilmente uno dei Derby più agguerriti degli ultimi anni. La prossima domenica, 21 febbraio 2021, Milan e Inter si sfideranno nel match di ritorno valevole per il campionato di Serie A. Intanto, proprio all'esterno delle mura di San Siro, un graffito dello scontro tra Ibrahimovic e Lukaku infiamma gli animi delle due tifoserie milanesi.

Il Derby per la vetta della classifica

Il capitombolo del Milan contro la Spezia e la vittoria di ieri sera dell'Inter per 3 a 1 contro la Lazio hanno capovolto la situazione in testa alla classifica di Serie A. Al momento, al comando si trovano i nerazzurri con 50 punti, seguiti dai rivali rossoneri fermi a 49.

La doppietta di Lukaku e il gol di Lautaro Martinez hanno consentito alla squadra di Antonio Conte di superare l'ostacolo Lazio e raggiungere la vetta, scavalcando il team guidato da mister Pioli. Nessuno, alla vigilia, si sarebbe aspettato la sconfitta di Ibrahimovic e compagni contro la neo-promossa Spezia, la quale, con le reti di Maggiore e Bastoni, ha compiuto un'impresa insperata.

La tensione, a una settimana dal grande Match di Milano, comincia a farsi sempre più palpabile e gli scenari per la lotta allo Scudetto si infittiscono. Oltre a Milan e Inter, in soli 10 punti, sono raggruppate ben 7 squadre. Potrà essere tutto e il contrario di tutto, ma certo è che dal prossimo infuocato "Derby della Madonnina", si deciderà buona parte delle sorti del Campionato di Serie A.

Lo scontro Ibra-Lukaku diventa un graffito

E' stato intitolato "Face to Face. Heart to Heart. Milano" il graffito apparso nel corso della giornata di ieri, domenica 14 febbraio 2021, all'esterno delle mura dello stadio San Siro, la "scala del calcio", teatro degli avvincenti match di Milan e Inter. Lo scontro avvenuto nella partita di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio tra Zlatan Ibrahimovic, attaccante dei rossoneri, e Romelu Lukaku, numero 9 dei nerazzurri, è diventato un graffito.

Il faccia a faccia tra i due bomber di Milano è stato immortalato sul muro di un casolare appena sotto la Curva Sud dello stadio Giuseppe Meazza. Ad una settimana dalla sfida tra le due compagini calcistiche milanesi, gli animi si infiammano, proprio come è accaduto nell'ultimo Derby di Coppa Italia. Chi sarà a spuntarla questa volta? Parola al campo.

Alessandro Balconi

Seguici sui nostri canali