Azione di ignoti

Vandali contro la Croce Maria Bambina: incendiate le maniglie dell'ambulanza

"Un atto stupido che non trova nessuna spiegazione. Noi non ci fermiamo, nemmeno stavolta".

Vandali contro la Croce Maria Bambina: incendiate le maniglie dell'ambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro atto vandalico che ha preso di mira i mezzi di primo soccorso milanesi. Dopo l’incendio alla sede di Sos Lambrate, questa volta gli incivili si sono accaniti contro le maniglie dell'ambulanza della Croce Maria Bambina, con sede in via Fantoli.

Bruciate le maniglie dell'ambulanza

Ignoti, almeno per ora, hanno dato fuoco alla parte laterale del mezzo, in corrispondenza delle maniglie delle portiere. Per fortuna, nessuno è rimasto coinvolto, ma il mezzo dovrà essere riparato prima di tornare utilizzabile.

"Noi non ci fermiamo, nemmeno stavolta – hanno commentato dalla Croce Maria Bambina –. Un atto stupido che non trova nessuna spiegazione che vada oltre alla cattiveria e all’ignoranza delle persone, perché non attacca semplicemente la nostra associazione ma un mezzo di soccorso pubblico della comunità e del territorio”. I soccorritori si dicono “basiti per l’accaduto. Ma noi non ci fermiamo davanti a provocazioni, atti stupidi e ignoranti come questo".

Combattivi ma avviliti anche da Sos Lambrate, pure loro vittime di atti di vandalismo senza senso. Per rimettere a posto la sede incendiata nei giorni scorsi, è stata avviata una raccolta fondi.

“Grazie a tutti – commentano i soccorritori –. È stata ripristinata la fibra e sono stati messi in sicurezza i tubi del gas. Oggi iniziano i lavori di muratura”.

TI POTREBBE INTERESSARE: Buoni fruttiferi postali caduti in prescrizione all’insaputa dei sottoscrittori: come verificare

Per chi vuole partecipare alla raccolta, può visitare la pagina dedicata su Gofundme (Aiuta la Sos Lambrate a ricostruire la sede).

Seguici sui nostri canali