Piazza della Scala

Vaga da giorni in centro: perché nessuno l'aiuta?

C'è una donna completamente nuda e scalza che gira in Piazza della Scala: non è un'esibizionista, è una persona che ha bisogno di aiuto.

Cronaca Milano, 22 Luglio 2021 ore 10:58

C'è una donna completamente nuda e scalza che gira in Piazza della Scala: non si tratta di un'esibizionista, non vuole sfondare su TikTok con qualche video assurdo, è una persona che non sta bene e che ha bisogno di aiuto.

IL FILMATO:

Donna nuda in Piazza della Scala

E' da giorni che si aggira nella zona, in Piazza della Scala, in Duomo e nelle zone limitrofe. Dal video postato su MilanoBellaDaDio la donna, apparentemente di mezza età, bionda e magra con la schiena un po' curva, sembra essere la stessa che giorni fa si era "arrampicata" sull'auto della Polizia togliendosi la felpa e lasciandola lì prima di scendere e andarsene.

Allora il resto dei vestiti li aveva ancora addosso, ora - se la protagonista dei video è sempre la stessa, come pare - è completamente nuda e vaga senza meta tra passanti e turisti che, increduli, la studiano domandandosi come sia possibile una scena simile.

Servizi sociali, dove siete?

Il video è diventato virale nel giro di poco, ma questa volta i commenti si spaccano tra chi ride e si disgusta nel vedere una donna nuda in uno dei luoghi più turistici e frequentati di Milano, e chi invece si domanda se non ci sia qualcuno disposto ad aiutare una persona in evidente stato di difficoltà.

Nella stessa didascalia della pagina Instagram l'autore pone l'accento sulla necessità di un aiuto per la donna:

"Nuda in Piazza della Scala. Questa signora gira per il centro da due settimane, mi sono arrivati 10 video diversi. Nessuno se ne occupa, nessuno la aiuta".