il blitz di questa mattina

Rissa via Bolla, ecco i risultati delle perquisizioni della Polizia

Sono stati sequestrati delle mazze, un bastone e un coltello utilizzati nella rissa della settimana scorsa; 5 appartamenti sono stati sgomberati.

Rissa via Bolla, ecco i risultati delle perquisizioni della Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

La sera di venerdì 10 giugno una sessantina di persone si sono fronteggiate tra urla e colpi violenti e non è stato facile placarli nemmeno dopo l'arrivo di numerosi equipaggi della Polizia di Stato, compresi i reparti in tenuta antisommossa.

Il blitz di stamattina

MILANO - A partire dalle 7 di questa mattina la Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha fatto un blitz  tra le palazzine di via Bolla con un ingente schieramento e l'elicottero per cercare le armi utilizzate durante lo scontro del 10 giugno  scorso che ha visto coinvolto una sessantina di persone, divise in due fazioni: un gruppo di italiani e l'altro di rom di origine bosniaca.

L'operazione di polizia

La grande e operazione dei poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato Bonola ha visto l'impiego del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, dell'Ufficio Immigrazione e della Divisione Anticrimine, delle unità cinofile della Questura, della Polizia Stradale, della Polizia Scientifica, dell'Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.

I risultati delle perquisizioni: mazze, bastoni, coltelli

Nel corso delle 8 perquisizioni effettuate sono stati sequestrati delle mazze e un bastone utilizzati nella rissa della settimana scorsa, un coltello a serramanico, indumenti ed elementi validi a riscontro delle indagini.

Sgomberati 5 appartamenti

5 appartamenti sono stati  sgomberati dalla Polizia di Stato e sono stati riconsegnati all'ALER per la messa in sicurezza. 3 uomini e una donna sono stati accompagnati in Questura per le verifiche della loro posizione sul territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali