il video del furto in via quadri

Rapine e furti in appartamenti di lusso: presa la banda

Gravemente indiziati di diversi furti in appartamento nelle zone del centro di Milano. Responsabili anche del furto nell'appartamento di Diletta Leotta.

Pubblicato:
Aggiornato:

Rapine e furti in appartamenti di lusso: presa la banda.

Rapine e furti in appartamenti di lusso: presa la banda

MILANO – Custodia cautelare in carcere (emessa dal gip Giulio Fanales) e provvedimento di fermo di indiziato di delitto (disposto dal pm Francesca Crupi e dal procuratore aggiunto Laura Pedio) per la banda di bosniaci che si è resa responsabile di furti e rapine.

Il video del furto in via Quadrio a Milano

Gli indagati, cinque in tutto, tra cui una donna rumena (M.R.A. 28 anni), gravemente indiziati di diversi furti in appartamento nelle zone del centro di Milano, sono stati fermati dagli agenti della 2^ sezione della Squadra Mobile di Milano, per aver consumato un furto presso una abitazione di via Quadrio lo scorso 6 giugno.

Mentre due di loro (la donna, insieme a H.C. serbo 24enne) facevano da palo, rimanendo in contatto telefonico con i complici, altri tre (K.S. 44 anni, M.S. serbo 24 anni e R.L. croato 26 anni) si sono introdotti all'interno dell'appartamento, dopo aver forzato una botola posizionata sul pianerottolo dell'ultimo piano che dà accesso al tetto, per poi calarsi dal balcone dell'abitazione ed entrare dalla finestra forzandola.

Una volta dentro, si sono impossessati di orologi di valore, borse, gioielli e denaro contante per un valore di circa 150mila euro. L'intera sequenza è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza esterne allo stabile che, con le investigazioni della Squadra Mobile, tramite presidi tecnici e servizi sul territorio, ha permesso di identificare gli autori del furto, estremamente abili e operativi su tutto il territorio nazionale.

Già responsabili di altre rapine e furti in appartamenti di lusso

Due dei componenti della banda erano già stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile lo scorso 8 febbraio perché responsabili di un altro furto in un appartamento di lusso al centro di Milano, insieme ad altri due complici. Responsabili inoltre del furto nella casa di Diletta Leotta.

LEGGI ANCHE: Furti nelle case dei vip, tra gli arresti c’è un minorenne: vittime Diletta Leotta e Hakimi

Seguici sui nostri canali