Cronaca
balli abusivi

In 280 a ballare senza mascherine e distanziamento: il Tocqueville chiude per 5 giorni

Per lo stesso motivo è stato chiuso anche il circolo privato Bana Club di via Pestegalli.

In 280 a ballare senza mascherine e distanziamento: il Tocqueville chiude per 5 giorni
Cronaca Milano, 27 Settembre 2021 ore 11:36

Il weekend appena trascorso a Milano si è in più occasioni tinto di balli proibiti, violenza, atti vandalici e mancato rispetto delle norme anticovid. Dopo la maxi festa organizzata davanti al liceo Leonardo, nella notte tra sabato e domenica sono stati chiusi il famoso Tocqueville di zona corso Como e il circolo privato Bana Club di via Pestegalli.

Chiuso il Tocqueville di zona corso Como

Erano 280 le persone sorprese a ballare nel locale, il Tocqueville di zona corso Como, senza distanziamento, mascherine, e alcuna paura di prendersi il Covid (o di trasmetterlo a loro volta). Questo lo scenario osservato dagli Agenti della Polizia intervenuti poco dopo le 2.30 della notte tra sabato 25 e domenica 26 settembre 2021.
Per questo motivo hanno proceduto alla chiusura del locale, disposta per 5 giorni.

Chiuso anche il Bana Club di via Pestegalli

A tenere "compagnia" al Tocqueville di corso Como è anche il circolo privato Bana Club di via Pestegalli, per cui è stata disposta anche in questo caso la chiusura di 5 giorni. Anche qui gli Agenti, entrati nel locale per un controllo, hanno sorpreso 80 persone all'interno di cui circa 25 intente a ballare senza mascherine e distanziamento.