in viale sturzo

Flash mob di Ultima Generazione blocca il traffico a Milano

In cinque hanno occupato entrambe le carreggiate della strada impedendo alle auto di procedere.

Flash mob di Ultima Generazione blocca il traffico a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Traffico bloccato più del solito questa mattina in zona Garibaldi a causa di un flash mob degli attivisti di Ultima Generazione.

Flash mob di Ultima Generazione a Milano

MILANO - Un gruppetto di giovani attivisti di Ultima Generazione questo lunedì mattina hanno bloccato il traffico a Milano in viale Luigi Sturzo, in zona Garibaldi.

Questa mattina in zona Garibaldi

Erano solo in cinque gli attivisti di Ultima Generazione che, con indosso gilet catarifrangenti gialli e arancioni, hanno esibito uno striscione che riportava la scritta: "Non paghiamo il fossile" e che sedendosi sulle strisce pedonali hanno praticamente occupato entrambe le carreggiate della strada impedendo alle auto di procedere.

Tra i cinque anche Simone Ficicchia

Tra i ragazzi che tenevano lo striscione anche Simone Ficicchia, l'attivista 20enne già balzato agli onori delle cronache di recente e per il quale il Tribunale di Milano ha recentemente respinto la richiesta di sorveglianza speciale di un anno richiesta dalla Questura di Pavia per via delle varie denunce rimediate nelle diverse manifestazioni e flash mob.

I loro blitz a Milano nei mesi scorsi

Già a gennaio scorso il gruppo ecologista aveva colpito a Milano imbrattando con vernice lavabile gialla il basamento della scultura “L.O.V.E.” di Maurizio Cattelan, più conosciuta come il dito medio, in piazza Affari a Milano.

In novembre invece avevano imbrattato la Bmw dipinta da Andy Warhol esposta alla Fabbrica del Vapore a Milano buttandogli contro chili e chili di farina bianca.

In caserma per accertamenti

Esattamente come successo anche negli altri blitz, anche questa volta sono arrivati i carabinieri che hanno portato via di peso gli attivisti conducendoli in caserma per accertamenti.

Seguici sui nostri canali