milano

Diede fuoco alla sede di SOS Lambrate: arrestato piromane 32enne

Era già stato indagato nel febbraio 2012 per il furto e il danneggiamento di alcune telecamere installate dall'Associazione SOS Lambrate Onlus che non lo aveva accettato come volontario.

Diede fuoco alla sede di SOS Lambrate: arrestato piromane 32enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Diede fuoco alla sede di SOS Lambrate: arrestato piromane 32enne.

Diede fuoco alla sede di SOS Lambrate: arrestato piromane 32enne

MILANO - Era già stato indagato nel febbraio 2012 per il furto e il danneggiamento di alcune telecamere installate dall'Associazione SOS Lambrate Onlus che non lo aveva accettato come volontario. E ora, a distanza, di nove anni è stato arrestato con l'accusa di aver appiccato l'incendio che la notte dello scorso 23 marzo ha gravemente danneggiato la sede dell' Associazione in via Amedeo 78.

L'arresto sabato scorso

Per questa ragione sabato scorso Polizia e Carabinieri hanno eseguito a Milano un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Milano, nei confronti di un 32enne milanese, pregiudicato ed attualmente sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Diversi gli episodi incendiari contestati

Dall'inizio dell'anno si sono verificati una dozzina di episodi incendiari in zona Città Studi, corso XXII Marzo, corso Plebisciti, via Aselli, viale Montenero, viale Bligny, via Amadeo e via Fantoli: le indagini svolte dai poliziotti del Commissariato Lambrate hanno incrociato l'attività dei carabinieri del Comando Stazione Porta Monforte che, lo scorso 4 aprile, avevano arrestato il 32enne dopo che, prima delle 6 del nattino, aveva dato fuoco ad un'edicola in viale Corsica 38.

Le indagini che hanno portato all'arresto

L'analisi dei tabulati telefonici e delle immagini ricavate dai sistemi di videosorveglianza lungo tutto il percorso seguito dal piromane, suffragata dagli accertamenti informatici eseguiti su computer e telefoni cellulari a lui sequestrati dai Carabinieri della Stazione Porta Monforte in occasione dell'arresto in flagranza del 4 aprile, ha permesso ai Carabinieri ed agli agenti del Commissariato Lambrate di identificare il 32enne quale autore dei due incendi appiccati nelle prime ore del 23 marzo scorso quando il piromane aveva, poco dopo le due di notte, incendiato un materasso abbandonato davanti all'ingresso del condominio in via Aselli 6, causando il danneggiamento della citofoniera e successivamente aveva appiccato l'incendio alla sede di SOS Lambrate Onlus. In tutti gli episodi il 32enne indossava i vestiti che i carabinieri hanno sequestrato nel corso della perquisizione domiciliare eseguita successivamente all'arresto in flagranza eseguito il 4 aprile scorso.

Seguici sui nostri canali