Che impatto avrà sui contagi?

Derby Milan-Inter, i video e le foto degli assembramenti davanti a San Siro

Alla fine è stata l'Inter a spuntarla per 3 a 0 sui cugini del Milan, ma ciò che è accaduto prima del match lascia molti timori sull'aumento dei contagi da Covid-19.

Cronaca Milano, 22 Febbraio 2021 ore 10:55

Alla fine è stata l'Inter a spuntarla per 3 a 0 sui cugini del Milan. In uno dei Derby più sentiti degli ultimi dieci, complice la lotta per lo Scudetto, dentro al campo lo spettacolo e le emozioni non sono mancate. Emozioni che però, all'esterno di San Siro, si sono tramutate in grandi assembramenti di tifosi rossoneri e neroazzurri e che potrebbero avere conseguenze molto forti sull'aumento dei contagi da Covid-19 nella città di Milano e non solo.

Le immagini degli assembramenti fuori da San Siro

Milan e Inter si sono date battaglia nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 21 febbraio 2021. La bagarre al vertice del campionato di Serie A tra le due fazioni calcistiche di Milano ha reso l'attesa per il grande match ancora più viva e sentita per qualsiasi supporter del diavolo rossonero e del biscione neroazzurro. In una partita dove perdere o pareggiare non è consentito, per i tifosi di Milan e Inter era necessario dover caricare al massimo i giocatori di entrambe le squadre prima della partita.

Peccato che, nella situazione emergenza sanitaria da Covid-19 che l'Italia intera sta vivendo da un anno esatto a questa parte, creare assembramenti di persone rappresenta il primo divieto imposto dalle norme governative per evitare la diffusione del coronavirus. Questa volta, purtroppo, la passione ha prevalso sul buonsenso e ciò che è accaduto prima del Derby della Madonnina potrebbe avere conseguenze impattanti su una curva dei contagi che, quotidianamente, stiamo cercando di abbassare adottando comportamenti coscienti e responsabili.

I tifosi rossoneri

I Banditi della Curva Sud del Milan hanno dato ritrovo a tutti i supporters del Diavolo rossonero davanti al cancello 14 dello stadio di San Siro a partire dalle 12,30 per salutare la squadra che è transitata col pullman per entrare allo stadio.

LE IMMAGINI DELL'ASSEMBRAMENTO MILANISTA:

5 foto Sfoglia la gallery

E quelli neroazzurri

La Curva Nord 69 neroazzurra si è data appuntamento davanti al Castello Sforzesco di Milano (piazza Castello, altezza Fontana) a partire dalle 10,30. Anche in questo caso i supporter dell'Inter hanno accompagnato la squadra fino a San Siro per caricare i giocatori in vista del grande match.

LE IMMAGINI DELL'ASSEMBRAMENTO NEROAZZURRO

4 foto Sfoglia la gallery

TI POTREBBE INTERESSARE: Si è spento a 71 anni l'ex calciatore dell'Inter Mauro Bellugi