aggiornamenti

Daniele Scardina, dopo l'operazione le condizioni del pugile sono serie e stazionarie

Dopo il delicato intervento alla testa subito ieri d’urgenza si trova in condizioni serie e stabili.

Daniele Scardina, dopo l'operazione le condizioni del pugile sono serie e stazionarie
Pubblicato:

Il pugile Scardina nella serata di ieri ha avvertito un malore negli spogliatoi della palestra Fitsquare di Buccinasco dopo il consueto allenamento. Le sue condizioni sono al momento serie ma stazionarie.

Scardina, condizioni serie e stazionarie

ROZZANO – Come riporta Giornale dei Navigli, si trova in condizioni stabili il pugile Daniele Scardina, dopo il delicato intervento alla testa subito ieri d’urgenza.

Il malore nella palestra di Buccinasco

La prognosi rimane riservata e le condizioni sono serie, seppur stazionarie. Ancora da chiarire le esatte cause che hanno portato al grave malore dell’atleta. Si trovava, martedì pomeriggio, nella palestra di via Fermi a Buccinasco, per un consueto allenamento. Nello spogliatoio ha iniziato ad accusare un dolore, non si sa ancora se in seguito a un colpo in allenamento o per condizioni precedenti.

In codice rosso all'Humanitas

Il manager del pugile ha raccontato che si era trattato di un allenamento non impegnativo e che Scardina non ha battuto la testa e non è caduto. Si è accasciato al suolo e sono stati chiamati subito i soccorsi. L'ambulanza lo ha portato in codice rosso all’ospedale Humanitas, dove ha subito l’intervento chirurgico.

Tra i messaggi di vicinanza anche quello del sindaco di Rozzano

Tanta solidarietà e vicinanza, con messaggi di incoraggiamento per il campione di Rozzano. Il sindaco della città dove è nato ha rivolto un pensiero all’atleta: “La tua città, Rozzano, è tutta con te. Forza campione, vinci ancora”, ha scritto il sindaco Gianni Ferretti. Anche la ex fidanzata Diletta Leotta ha voluto dedicare un pensiero allo sportivo, prima con un messaggio sui social “Forza Dani”, poi con qualche parola a margine della partita tra Juventus e Torino che stava commentando: “Permettetemi un momento, voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza”.

Seguici sui nostri canali