Guastafesta

Come ti sfilo il Rolex durante i festeggiamenti degli Europei

Ci sono voluti 5 secondi per agguantare l'orologio, sganciarlo e scappare via tra la folla esultante per la vittoria.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un video che lascia di stucco per la semplicità con cui il furto si avvera: un rapido ed efficace.

5 secondi per un perfetto furto con destrezza

Ci sono voluti poco più di 5 secondi per agganciare la vittima, saltellare un po' facendo finta di festeggiare, agguantare l'orologio, sganciarlo e correre via tra la folla senza esser mai più trovato.

Il video, girato per caso da qualcuno dei presenti e pubblicato sulla pagina Instagram di Milanobelladadio, mostra chiaramente uno dei molteplici furti con destrezza avvenuti nella nottata tra domenica 11 e lunedì 12 luglio 2021, durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli Europei.

Razzia durante i festeggiamenti

Com'era naturale che fosse, approfittando della calca, dell'euforia e della distrazione che hanno caratterizzato le ore concitate di domenica notte, tra i tifosi erano presenti anche numerosi malviventi che hanno agito indisturbati riuscendo a sottrarre alla malcapitate vittime orologi, portafogli, cellulari e molto altro per poi fuggire via in una manciata di secondi, dileguandosi tra la folla e rendendo impossibile la propria identificazione.

LEGGI ANCHE: Bombe carta e petardi esplosi in Duomo per la festa Europei, 15 persone rimaste ferite

Un furto degno di Lupin

Nel video, del resto, si vede bene: un uomo reso irriconoscibile da un passamontagna, con il volto completamente coperto ad esclusione degli occhi, è riuscito a sfilare dal polso di un autista un orologio dandosi poi alla fuga: la vittima, esterrefatta, non ha neppure provato a inseguirlo capendo di essere stato raggirato per bene. Del resto dove sarebbe potuto andare? Come avrebbe potuto ritrovarlo tra le migliaia di persone presenti quella notte?

Impossibile.

Un furto perfetto, degno di un Arsenio Lupin qualunque.

 

Seguici sui nostri canali