Via Lattanzio

Camion Amsa in fiamme: colonna di fumo nero avvolge Porta Romana

Un camion dell'Amsa nella giornata di giovedì 28 aprile ha preso fuoco in strada.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono due giorni davvero spiacevoli per l'Amsa: ieri un mezzo della società del gruppo A2A che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani della città di Milano ha preso fuoco in via Lattanzio, oggi all'alba un uomo di 60 anni è stato invece investito da un altro mezzo Amsa in via Giambellino.

In fiamme un mezzo Amsa in via Lattanzio

In un video pubblicato ieri, giovedì 28 aprile 2022, sulla pagina Instagram di MilanoBellaDaDio è mostrato un mezzo dell'Amsa di Milano in fiamme in via Lattanzio, in zona Porta Romana.

La colonna di fumo nero e denso, potenzialmente tossico, si vedeva da chilometri di distanza e ha reso l'aria della zona irrespirabile.

Le cause dell'incendio sono ancora sconosciute: i Vigili del fuoco milanesi sono intervenuti con più mezzi per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la zona, chiusa al traffico per le operazioni di spegnimento.

LEGGI ANCHE: Investito da un camion dell'Amsa in via Giambellino: uomo gravissimo

Questa mattina drammatico incidente

Alle quattro della mattinata di oggi, venerdì 29 aprile 2022, un altro mezzo Amsa ha investito e ferito gravemente un uomo di 60 anni all'angolo tra via Giambellino e via Gentile Bellini. Il ferito e è stato immediatamente trasportato all'ospedale Niguarda in condizioni gravissime dovute a gravi traumi alla testa e al volto.

Seguici sui nostri canali