Aperto la sera di San Valentino con tamponi all'ingresso: chiuso ristorante di Milano
Multa da 400 euro per la titolare del ristorante messicano e chiusura per cinque giorni dell’attività.
Aperto la sera di San Valentino con tamponi all'ingresso: chiuso ristorante di Milano.
Aperto la sera di San Valentino con tamponi all'ingresso: chiuso ristorante di Milano
MILANO – Finisce ancora nel vortice delle polemiche il ristorante La Parrilla in corso Sempione. Tre giorni fa aveva lanciato un appello sui social: “Vi vogliamo al nostro fianco. Domenica sera apriremo a cena e potranno entrare solo coloro che avranno un certificato di tampone negativo eseguito il giorno precedente alla prenotazione. Oppure: test covid a nostro carico, nel gazebo che predisporremo fuori dal nostro ristorante”.
L'intervento della Polizia
Ma l’iniziativa non è piaciuta a tutti e la polizia è intervenuta all’interno del locale, ieri sera, dove decine di persone erano dentro e fuori, al gazebo predisposto per l’iniziativa dei tamponi. Risultato: multa da 400 euro per la titolare del ristorante messicano e chiusura per cinque giorni dell’attività. Anche i clienti che non hanno rispettato le disposizioni sono stati sanzionati.
Già aveva partecipato all'iniziativa "Io apro"
Il locale non è nuovo a eventi di protesta, contro le norme disposte dal dpcm. A metà gennaio il ristorante aveva aderito all’iniziativa “Io apro”, lasciando la serranda alzata nonostante i divieti.