Cronaca
piazza ascoli

Ancora un incendio in una scuola a Milano: questa volta è successo al Liceo Virgilio in zona Città Studi

Per ragioni di sicurezza sono stati evacuati gli studenti, il personale docente e quello amministrativo.

Ancora un incendio in una scuola a Milano: questa volta è successo al Liceo Virgilio in zona Città Studi
Cronaca Milano Est, 01 Dicembre 2022 ore 16:32

Dopo l'incendio al liceo artistico Brera accaduto un paio di settimane e quello più recente all'Itis Galileo Galilei di via Paravia, questa mattina è di nuovo successo in un altro liceo milanese.

Questa mattina al Liceo Virgilio in zona Città Studi

MILANO - I vigili del fuoco sono intervenuti con 4 squadre oggi, giovedì 1 dicembre, al liceo linguistico Virgilio di Milano poco prima di mezzogiorno per spegnere un incendio che si è sviluppato dopo uno sversamento di gasolio nel locale caldaia.

L'allarme dei residenti nella zona

A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno visto il fumo uscire dallo stabile, per fortuna le fiamme non si sono sviluppate. Nessun ferito tra studenti, insegnanti o personale scolastico che sono stati fatti uscire dall'istituto dal dirigente scolastico Roberto Garroni che ha disposto l’evacuazione.

Operai al lavoro per la riparazione

E' stato accertato dai pompieri che il guasto alla caldaia è accaduto a causa di una foratura di un tubicino che avrebbe provocato lo sversamento di gasolio. Gli operai di Città Metropolitana sono al lavoro per riparare il guasto ma non è ancora certo se potrà essere recuperato entro la giornata di domani.

Seguici sui nostri canali