Cronaca
questa mattina

Fiamme nei bagni del liceo Brera: studenti evacuati

Un collaboratore scolastico è riuscito ad individuare, e a spegnere, l'incendio che era divampato nei bagni.

Fiamme nei bagni del liceo Brera: studenti evacuati
Cronaca Milano Est, 14 Novembre 2022 ore 13:28

Momenti di paura nella mattinata di oggi al liceo Brera in via Camillo Hajech. Gli studenti sono stati evacuati a causa di un incendio scoppiato al primo piano.

Incendio nei bagni del liceo Brera

MILANO - E' successo alle 11.00 di questa mattina al liceo artistico Brera di Milano. Dalle prime notizie sembra che l'incendio  sia partito dall’interno dei bagni al primo piano della scuola di via Camillo Hajech.

Momenti di paura

Prima di scoprire che si trattasse di un cortocircuito dell'impianto di illuminazione automatico che ha fatto scattare il rilevatore di fumo ci sono stati momenti di  grande paura e tensione. Per la preoccupazione che le fiamme potessero divampare  in maggior misura i vertici della scuola per ragioni di sicurezza hanno deciso di far uscire dalle aule studenti, insegnanti e collaboratori scolastici.

Allarme presto rientrato

L'emergenza è presto rientrata quando un collaboratore scolastico ha individuato il piccolo rogo che si trovava in un bagno di un istituto e ha subito provveduto a spegnerlo, in questo modo tutto il personale uscito dalla scuola è potuto rientrare e gli studenti hanno subito ripreso le lezioni regolarmente.

Fortunatamente tutto si è risolto nell'ambito della mattinata, la struttura scolastica non ha subito danni e non sono state segnalate né persone ferite né intossicate.

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali