Al parco vergani

Altro caso: sconosciuto tenta di rapire bimba di 4 anni, salvata dalla babysitter

E' successo a poco più di un mese dalla vicenda di piazza Gae Aulenti. L'uomo l'avrebbe afferrata per un braccio all'improvviso tentando di portarla via

Altro caso: sconosciuto tenta di rapire bimba di 4 anni, salvata dalla babysitter
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro tentato rapimento di una bambina a Milano dopo quello avvenuto poco più di un mese fa in piazza Gae Aulenti. E' successo al parco Vergani, in zona Pagano: una bimba di soli quattro anni è stata afferrata per un braccio da uno sconosciuto. Salvata dall'intervento tempestivo della baby-sitter. Il padre della piccola ha presentato una denuncia.

Sconosciuto tenta di rapire bimba di 4 anni, salvata dalla babysitter

Sono stati momenti di vera paura quelli provati da una bimba di soli 4 anni nel corso del pomeriggio di giovedì 22 giugno 2023. La piccola, dopo essere uscita da scuola, dopo le 16,30 si era recata con la babysitter al parco Vergani di Milano, in zona Pagano.

Ma proprio mentre la bimba era intenta a divertirsi nell'area giochi del parco, all'improvviso si è sentita strattonata da dietro: un uomo l'ha afferrata per un braccio.

La babysitter però, che la stava controllando da lontano, è immediatamente intervenuta, riuscendo a bloccare lo sconosciuto che voleva rapire la piccola e a farlo scappare.

La donna ha quindi contattato il padre della bambina, 35enne italiano, il quale ha subito sporto denuncia ai carabinieri di Porta Magenta. Lo sconosciuto è stato descritto come di origini straniere, con la carnagione scura, sui 40 anni circa, alto circa 1,75 metri, di corporatura piuttosto snella e con capelli scuri.

I militari stanno ora indagando sul caso: stanno ascoltando i testimoni e visionando i filmati delle telecamere presenti in zona per cercare di identificare e individuare l’aggressore.

Un mese fa il caso di piazza Gae Aulenti

Il tentato rapimento al parco Vergani fa seguito, poco più di un mese dopo, a quello avvenuto la scorsa domenica 21 maggio 2023 in piazza Gae Aulenti.

Tra i negozi e i giardini di Citylife, infatti, una 22enne italiana ha cercato di rapire un bimbo di 2 anni che stava giocando con altri bambini nella zona della fontana.

Si è avvicinata a lui parlandogli amabilmente e poi lo ha afferrato tentando la fuga verso la via Garibaldi in mezzo alla gente che affollava la piazza.

A quel punto però il padre del bambino si accorge di quanto sta accadendo e tempo un attimo e in un balzo la rincorre per un centinaio di metri riuscendo a bloccarla. Sul posto si sono precipitati i carabinieri che hanno identificato la rapitrice: è una 22enne di origini nordafricane, già nota alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, e ha problemi di natura psichiatrica. La ragazza è stata denunciata a piede libero per sequestro di persona.

Seguici sui nostri canali