Il video

A Milano torna l'estate... e con lei anche i tuffi nel Naviglio

Un filmato divenuto virale sui social che mostra due persone intente a nuotare nelle acque del canale in zona Darsena

Pubblicato:
Aggiornato:

Anche se per l'arrivo dell'estate è questione di giorni, nonostante le piogge e i rovesci temporaleschi di questo periodo, le alte temperature hanno cominciato a farsi sentire. Per combattere il caldo, come spesso capita, a Milano c'è chi ha la "soluzione" pronta: farsi un tuffo nelle acque del Naviglio.

A Milano torna l'estate... e con lei anche i tuffi nel Naviglio

Non che la notizia lasci particolarmente sorpresi. Il tuffo nel Naviglio, sia per goliardia, sia veramente per rinfrescarsi, è un must dell'estate meneghina, un fatto che ciclicamente ritorna all'arrivo del primo caldo. E infatti, proprio in questi ultimi giorni, qualcuno ci è cascato di nuovo. Ecco il video:

Le immagini che avete appena visto sono avvenute proprio in quest'ultimo weekend. Il filmato, realizzato da un passante nella zona della Darsena di Milano, mostra due persone, che paiono essere ragazze, nuotare tranquille nelle acque del Naviglio in orario serale. Il video, poi, è stato girato alla seguitissima pagina Instagram "Welcome to Favelas" che l'ha pubblicato online facendolo diventare virale. Recentemente, un episodio simile si era verificato a marzo, in un mese decisamente molto più freddo rispetto a oggi.

Un paio di anni fa, addirittura, tra i giovani che animavano la movida meneghina lungo i Navigli era scattata addirittura una sorta di sfida di tuffi. In quei giorni, infatti, tantissimi video erano stati pubblicati sui social nei quali mostravano "acrobazie" di ogni tipo (a bomba, di testa o carpiato) che terminavano nelle acque del Naviglio.

Multe fino a tremila euro per chi si tuffa

Nonostante il fatto che tuffarsi nelle acque dei Navigli sia una pratica ricorrente nelle torride estati milanesi, chiunque si appresti a lanciarsi nei canali che solcano la Darsena deve sapere che tale gesto è severamente vietato e le conseguenze a cui si potrebbe andare incontro sono altrettanto gravi. Per i trasgressori infatti si parla di sanzioni pecuniarie fino a 3mila euro. Chiunque volesse conquistarsi i suoi 15 minuti di popolarità con un bel tuffo nei Navigli è ben avvisato: anche se l'acqua dei canali non è salata, le multe lo possono essere eccome.

Seguici sui nostri canali