Dopo le polemiche

Telenovela nuovo stadio, il sindaco Sala incontra il presidente dell'Inter a Palazzo Marino

La nota del Comune: "Zhang ha confermato l’impegno a medio-lungo termine della proprietà nel Club e l’importanza strategica del progetto Nuovo Stadio per Milano".

Telenovela nuovo stadio, il sindaco Sala incontra il presidente dell'Inter a Palazzo Marino
Attualità Milano, 17 Giugno 2021 ore 10:21

Un incontro ufficiale avvenuto a Palazzo Marino, sede principale dell'Amministrazione comunale milanese, tra il sindaco Beppe Sala e il presidente dell'Inter Steven Zhang. Un faccia a faccia per trovare un punto d'accordo sulla telenovela nuovo stadio, un tema che tiene banco nella metropoli meneghina da diverso tempo e che non si è fatto mancare momenti di tensione e polemiche.

Incontro Sala-Zhang (Inter) a Palazzo Marino

Dopo le polemiche e le frecciatine lanciate rispettivamente tra il sindaco di Milano, Beppe Sala, e la società calcistica interista, si è finalmente giunti ad un momento di confronto. Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 16 giugno 2021, il primo cittadino milanese ha ricevuto a Palazzo Marino il presidente dell'Inter, Steven Zhang, con l’Amministratore Delegato per l’Area Corporate Alessandro Antonello.

Impegno a medio-lungo termine di Suning nell'Inter

Il bandolo della matassa che aveva aizzato i diverbi tra l'Amministrazione comunale e il Club neroazzurro riguardava il fatto che, secondo il sindaco, prima di attuare specifici piani di realizzazione di un nuovo impianto stadio, l'Inter avrebbe dovuto trovare un punto di equilibrio nelle sue finanze, scosse nell'ultimo anno dalla pandemia e non solo. Questo è quanto riferito da una nota del Comune a seguito dell'incontro Sala-Zhang:

"Durante l’incontro il Presidente dell’Inter ha confermato al Sindaco Giuseppe Sala l’impegno a medio-lungo termine della proprietà nel Club. Inoltre il Presidente Steven Zhang ha rimarcato l’importanza strategica del progetto Nuovo Stadio per Milano, in particolare nell'ottica dell'auspicata ripresa economica della città".

TI POTREBBE INTERESSARE: Seconda dose con vaccino diverso: ecco cosa ne pensano cinque esperti

Il Sindaco, ribadendo che la continuità nella proprietà dell’Inter è un aspetto fondamentale per la prosecuzione dell’iter autorizzativo del nuovo stadio, ha preso atto con soddisfazione delle parole di Steven Zhang. L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e con l’obiettivo comune di portare avanti il dialogo su questo dossier. Il Sindaco si è infine congratulato per la conquista del 19° Scudetto che ha permesso di riportare a Milano il più importante trofeo sportivo italiano dopo 10 anni.