Attualità
direttamente da Star Wars

Stop a camici e stetoscopi, al Niguarda arrivano le nuove divise.. spaziali

Perché due Stormtrooper ieri si aggiravano tranquilli per i corridoi dell'ospedale?

Stop a camici e stetoscopi, al Niguarda arrivano le nuove divise.. spaziali
Attualità Milano, 02 Dicembre 2021 ore 11:02

Perchè due Stormtrooper ieri si aggiravano tranquilli per i corridoi dell'ospedale?

Al Niguarda arrivano le nuove divise.. spaziali

Come già successo in passato con Spiderman, che a inizio agosto si è presentato alla finestra del reparto di pediatria del Niguarda per fare un saluto ai bambini ricoverati, anche nella giornata di ieri, 1 dicembre 2021, presenze inusuali si sono aggirate per l'ospedale milanese.

Due Stormtrooper  (soldati imperiali della saga di Star Wars, per chi non li avesse riconosciuti subito) giravano per i corridoi dei Niguarda in tutta la loro fierezza, distogliendo l'attenzione dai camici bianchi dei medici e regalando un sorriso a tutti i presenti.

Stormtrooper per una raccolta fondi

I due combattenti di Guerre Stellari ieri hanno "presenziato" al banchetto di raccolta fondi dell'associazione di MediCinema Italia, Associazione no profit che opera negli ospedali con la cineterapia come strumento di cura, che li ha invitati ad unirsi a loro per il benefico scopo comune.

Cogliendo la palla al balzo gli Stormtrooper, membri della 501st Italica Garrison, hanno anche fatto un saluto nel reparto di pediatria dell'ospedale, regalando una piacevole sorpresa ai piccoli pazienti ricoverati.

Cos'è la 501st Italica Garrison

La 501st Italica Garrison è il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”.
La 501st è, come attesta il Guinness dei Primati, il più grande Costuming club al mondo che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo.
Il distaccamento italiano conta al momento circa 200 membri, divisi in 5 squad per meglio coprire l’intero territorio nazionale.
Oltre che con la Lucasfilm Ltd. e Disney, di cui è partner Ufficiali, collabora con i loro partner commerciali (Hasbro, Lego, ecc) ma anche con i maggiori eventi a tema e fiere sia nazionali che esteri (Lucca Comics & Games, Cartoomics, Legoland in Germania, Celebration ufficiale in USA, ecc), e soprattutto con associazioni riconosciute di natura benefica (MediCinema, Amref, Unicef, Croce rossa Italiana, Ospedale Meyer, Reparto Pediatria di Padova, Reparto Pediatria di Ferrara, ecc), per non parlare delle sinergie create insieme a varie Garrison straniere.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter