Attualità
4 ballerini positivi

Nuovi casi di positività alla Scala, saltano 7 date del balletto La bayadère

L'epidemia continua a diffondersi a macchia d'olio e arriva, ancora una volta, tra le mura del teatro più importante d'Italia.

Nuovi casi di positività alla Scala, saltano 7 date del balletto La bayadère
Attualità Milano, 30 Dicembre 2021 ore 10:22

L'epidemia continua a diffondersi a macchia d'olio e arriva, ancora una volta, tra le mura del teatro più importante d'Italia: alla Scala sono state riscontrate altre positività ed è stato necessario annullare sette date tra fine dicembre e inizio gennaio 2022.

Nuovi casi di positività alla Scala, saltano 7 date

"A seguito dei nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati oggi, la Direzione del Teatro alla Scala è costretta a cancellare le rappresentazioni del balletto La bayadère previste per il 30 e 31 dicembre e per il 5 , 7, 8, 12 e 13 gennaio. La Direzione del Teatro è al lavoro per individuare nuove date. Nei prossimi giorni tutti gli spettatori riceveranno un'e-mail con le istruzioni per l'eventuale recupero in altra dati o il rimborso dei biglietti. La recita di Macbeth è confermata, come i restanti appuntamenti in calendario".

Tamponi ogni due giorni, 5 casi positivi

All'interno del Teatro alla Scala i tamponi vengono eseguiti ogni due giorni ai lavoratori più a rischio, proprio per scongiurare la nascita di nuovi focolai. Grazie ai rigorosi controlli ieri è stato possibile scoprire cinque casi di ballerini positivi e altri 13 casi sospetti.

Anche a inizio dicembre all'interno del teatro si erano scoperti casi di positività tra i ballerini che avevano costretto a sospendere le prove.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter