Attualità
focolaio covid

Ballerini positivi al Teatro alla Scala, a rischio il balletto del 15 dicembre

E' ora a rischio il balletto del 15 dicembre a causa della positività di alcuni ballerini e membri del cast. 

Ballerini positivi al Teatro alla Scala, a rischio il balletto del 15 dicembre
Attualità Milano, 09 Dicembre 2021 ore 16:43

Dopo il successo della Prima della Scala andata in scena il 7 dicembre 2021 alla Presenza anche del Presidente della Repubblica, è ora a rischio il balletto del 15 dicembre a causa della positività di alcuni ballerini e membri del cast.

Ballerini positivi alla Scala, a rischio il balletto

Secondo il cartellone ufficiale del teatro, il 15 dicembre alla Scala di Milano dovrebbe andare in scena lo spettacolo "Bayadère", ma il balletto potrebbe essere messo a rischio a causa di un piccolo focolaio Covid scoperto in queste ore tra ballerini e cast.

Secondo le informazioni più recenti due ballerini, due comparse, due maitre e due bambini del cast sono infatti risultati positivi al virus.

Tamponi di controllo per tutti

Oggi 9 dicembre 2021 è stato eseguito un tamponamento a tappeto di tutti coloro che gravitano attorno a questo spettacolo, per appurare se i casi di positività siano o meno in aumento. Per precauzione le prove del balletto per oggi sono state annullate e quelle previste per sabato 11 dicembre verranno svolte a porte chiuse senza pubblico.

La decisione a seconda dei test

Una decisione relativa alla possibilità o meno di fare slittare il balletto non è ancora stata presa, tutto dipende dal risultato del prossimo giro di tamponi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter