#cancellaodio

L'appello di Doctor Wall a tutti i milanesi: «Loro cancellano le stelle di David, noi le svastiche»

Dopo l'atto vandalico avvenuto ieri al murale dei Simpson deportati ad Auschwitz, Doctor Wall fa un appello ai milanesi: «Cancelliamo l’odio dalla nostra città»

L'appello di Doctor Wall a tutti i milanesi: «Loro cancellano le stelle di David, noi le svastiche»
Pubblicato:

«Cancelliamo l’odio dalla nostra città»: è l'appello che Doctor Wall rivolge a tutti i milanesi dopo l'atto vandalico avvenuto ieri al murale dei Simpson deportati ad Auschwitz al Memoriale della Shoah.

«Loro cancellano le stelle di David, noi le svastiche»

MILANO - Azioni che mirano a denigrare fatti storici dolorosi per l’intera umanità, come la deportazione nei campi di sterminio nazisti di bambini, donne e uomini di origine ebraica devono essere condannate.

L'appello di Doctor Wall a tutti i milanesi

All’azione vandalica di ieri al Memoriale della Shoah dove sono state cancellate le stelle di David e imbrattata l’opera realizzata a gennaio da Alexandro Palombo, Doctor Wall risponde con un appello rivolto a tutti i milanesi: «Cancelliamo l’odio dalla nostra città».

Lo fa con una call to action sul suo canale Instagram e Facebook, #cancellaodio, e con un appello all’Anpi provinciale a segnalare graffiti inneggianti all’odio razziale.

Dove comunicare i vandalismi

Gli atti vandalici potranno essere comunicati, con l’indirizzo dove si trova il graffito ed eventualmente una foto, sul profilo IG @doctorwall o sulla pagina Fb @doctorwall, utilizzando il messaggio privato per non diffondere le immagini.

La proposta di mappatura all'Anpi

Con l’Anpi, invece, è intenzione di Doctor Wall provare a mappare tutti i graffiti di Milano che inneggiano il razzismo o riproducono immagini o simboli che tentano di sminuire il valore della Resistenza. In modo che cittadini, amministratori condominiali e aziende possano portare avanti insieme un progetto di “cancellazione dell’odio”.

Seguici sui nostri canali