Attualità
Nel mese del Pride

Insulti omofobi al cantante Vergo durante il Milano Latin Festival: "Ti faccio diventare maschio"

Episodio vergognoso...

Insulti omofobi al cantante Vergo durante il Milano Latin Festival: "Ti faccio diventare maschio"
Attualità Milano, 29 Giugno 2022 ore 16:00

La risposta del cantante sul palco del Milano Latin Festival è stata da incorniciare. "Se pensate che essere maschi significhi essere come quel tipo lì, vi sbagliate".

Insulti omofobi al cantante Vergo durante il Milano Latin Festival: "Ti faccio diventare maschio"

Con queste parole Vergo, al secolo Giuseppe Piscitello, uno dei protagonisti di XFactor del 2021, (già finito alla ribalta della cronaca per essere stato "attaccato" da Giovanni Sallusti in occasione del Pride dello scorso anno, quando si andava a discutere nelle stanze della Politica, del Ddl Zan) ha risposto alle provocazioni di un uomo tra la folla durante il suo concerto al Milano Latin Festival. Provocazioni che sono suonate più forse come degli insulti vergognosi a dire il vero.

L'uomo, infatti, poi allontanato dalla sicurezza, gli ha detto frasi come "ricchione, ti faccio diventare io maschio". La frase è stata postata su Twitter dallo stesso Vergo, insieme al video che testimonia l'accaduto. Un fatto grave, senza ombra di dubbio, che mostra quanto ancora ci sia da fare per arginare la violenza e l'intolleranza verso chi si fa portatore di una cultura inclusiva e fluida. Episodio grave, poi, resto ancora più pesante se si pensa che si è consumato proprio nel periodo dedicato al Pride.

A poche ore dalla comunicazione ufficiale che Regione Lombardia non darà il patrocinio alla festa. Comune e Città metropolitana, invece, stanno dalla parte opposta della "barricata". Fortunatamente i referenti del Milano Latin Festival hanno condannato, come riporta Italpress, "ogni forma di violenza fisica e verbale e certi episodi come nella vicenda accaduta ad Elettra Lamborghini, il 19 giugno scorso". La cantante a Riccione era stata insultata pesantemente e lei, di tutta risposta, aveva fermato il concerto e fatto allontanare l'hater.

Foto di copertina dal profilo Instagram ufficiale

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter