Attualità
Le immagini

Friday for future speciale a Milano con Greta: i preparativi del corteo

Migliaia di giovani, studenti di medie e superiori, si sono radunati in Largo Cairoli.

Friday for future speciale a Milano con Greta: i preparativi del corteo
Attualità Milano, 01 Ottobre 2021 ore 09:45

Milano si prepara per lo Student Strike for Future: migliaia e migliaia di giovani, soprattutto studenti si stanno ritrovando in piazza Cairoli per la manifestazione contro il cambiamento climatico. Ospite d'eccezione l'attivista svedese Greta Thunberg.

A MILANO E' IL GIORNO DI GRETA - IL CORTEO IN DIRETTA:

Friday For Future a Milano: i preparativi del corteo

IL VIDEO:

Una mamma che scrive bla bla bla sulle guance del figlio, chi passa con cartelloni nella borsa pronti per essere aperti e mostrati al mondo non appena inizierà il corteo, il clochard di nome Merlino che canta a squarciagola inni di libertà che ha scritto lui nel corso degli anni e li invita a lottare per il loro futuro.

Sono felici qui, si divertono, sono eccitati, e sono giovanissimi. Ci sono tanti ragazzi delle superiori, ma questa volta anche le classi delle medie (alcune presenti quasi per intero) scalpitano per quella che potrebbe essere la loro prima manifestazione. Si sono dipinti la faccia dei colori della terra, ballano a ritmo di musica in modo un po’ scomposto, ma che importa? Ci sono. Una professoressa che la mezza età l’ha passata da un po’ si mette in posa con i suoi studenti: la 3B del Vivaio c’è.

I PREPARATIVI DEL CORTEO:

5 foto Sfoglia la gallery

Greta Thunberg ospite d'eccezione

Tra le migliaia di manifestanti che stanno affollando piazza Cairoli è arrivata anche la giovane attivista svedese Greta Thunberg, volto principale della lotta contro il cambiamento climatico, oggi presente a Milano per i Friday for Future.

Greta Thunberg a Milano: accerchiata da alcuni manifestanti

Nel corso della mattinata di oggi i manifestanti seguiranno un percorso prestabilito: da largo Cairoli, passeranno per piazza Affari, Conciliazione, via Monte Rosa, Piazzale Lotto, fino a Piazzale Damiano Chiesa - angolo Colleoni dove, per l'occasione è stato allestito un palco su cui, per l'appunto, Greta Thunberg farà il suo discorso.

LEGGI ANCHE: Greta Thunberg a Milano in vista della Cop26 per l'ambiente: tutto il programma