in zona maciachini

Cartelli stradali sistemati a Milano "con le buone": ma allora è un vizio...

Nuovo episodio di "manutenzione stradale alternativa" da parte della Polizia Locale.

Attualità Milano Nord, 23 Aprile 2021 ore 14:24

Cartelli stradali sistemati Milano

Cartelli stradali sistemati a Milano "con le buone": ma allora è un vizio...

Cartelli stradali sistemati a Milano "con le buone": ma allora è un vizio...

MILANO - Già un mesetto fa vi avevamo raccontato di alcuni singolari metodi per sistemare la segnaletica verticale e i semafori. Guardando il video proposto oggi, 23 aprile, dalla pagina Instagram Welcome to Favelas, pare quasi essere diventato un metodo standard per interventi tempestivi (ci permettiamo un briciolo di ironia, in questi tempi così difficili). L'episodio del giorno è avvenuto a Milano in via Francesco Nava, zona Maciachini.

Segnaletica e semafori presi a manganellate: gli episodi precedenti

Due agenti della polizia locale di Milano che per qualche attimo hanno deciso di prendere i panni di tecnici della manutenzione stradale. Forse speravano di non essere visti da nessuno o solo dagli occhi di qualche passante, e invece, le loro performance hanno fatto il giro dei social.

Il primo episodio aveva visto come protagonista un agente della locale di Milano che, nel corso della giornata di giovedì 11 marzo era stato immortalato mentre, con un pezzo di legno, prendeva a colpi un cartello stradale, molto probabilmente nel tentativo di sistemarlo.

Il secondo episodio ha riguardato invece una poliziotta che, venerdì 12 marzo, con lo stesso metodo del collega, ha tentato di aggiustare un semaforo guasto.