Rapper-imprenditori

"Boem" è la "collabo" che non ti aspetti: Fedez e Lazza insieme, ma non per la hit dell'estate

I due artisti rap milanesi sfidano "l'agguerrito" mercato delle bevande con il loro primo drink in lattina

"Boem" è la "collabo" che non ti aspetti: Fedez e Lazza insieme, ma non per la hit dell'estate
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel mondo della scena musicale italiana odierna, i nomi di Fedez e Lazza sono tra i più gettonati. Un'amicizia la loro che nasce da lontano e che finalmente si incrocia anche in ambito lavorativo in un progetto comune. La musica però stavolta non c'entra nulla: i due rapper originari di Milano lanciano infatti sul mercato "Boem", il loro primo drink in lattina. Ecco di cosa si tratta.

Fedez e Lazza insieme in "Boem", il loro primo drink in lattina

Un guanto di sfida contro "l'agguerrito" mercato delle bevande in vista dell'estate 2023. Pochi minuti fa, Fedez e Lazza hanno annunciato un loro nuovo progetto ufficiale che esula completamente dal settore della musica. I due rapper milanesi, infatti, hanno deciso di collaborare insieme in "Boem", il loro primo drink in lattina che verrà commercializzato a partire dal prossimo giugno.

"E' nato Boem - scrivono Fedez e Lazza nella didascalia del post pubblicato sui social - Il nostro Hard Seltzer. Dopo un anno di assaggi e brainstorming per creare un prodotto innovativo e fresco, ci siamo. Boem è un drink in lattina, leggermente alcolico e con poche calorie, orgogliosamente made in Italy. Il primo gusto che lanceremo a Giugno è zenzero".

Il drink targato Fedez e Lazza, quindi, si va a inserire nella branca delle bevande a basso tasso alcolico e low-calories. Ma che cos'è un hard seltzer nello specifico?

"Un hard seltzer - scrivono sulla pagina ufficiale di Boem - è una bevanda alcolica, gassata e aromatizzata. La tecnica di produzione è una complessa miscela di aromi naturali, pensati in armonia con una base etilica neutra e seltz (acqua gassata)".

La bevanda "Boem", in uscita a giugno, testimonia ancora una volta lo spirito imprenditoriale dei due rapper milanesi. Mentre per Lazza, oggi tra gli artisti più ascoltati di tutta la Penisola, rappresenta forse di uno dei primissimi progetti al di fuori del campo musicale, per Fedez si tratta invece dell'ennesima iniziativa commerciale a suo nome.

Dalle collezioni di vestiti e accessori, passando per la linea di smalti NooN. Attività imprenditoriali per le quali, diverse volte, si è reso protagonista come filantropo, devolvendo parte dei ricavi ad associazioni benefiche. Al di fuori del settore della musica, poi, Fedez ha lanciato due podcast chiamati "Muschio Selvaggio" (insieme all'amico Luis Sal) e "Wolf", maggiormente incentrato sulle storie di imprenditoria. Recentemente, inoltre, sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video è uscita la seconda stagione di "The Ferragnez", serie tv che racconta le vicissitudini della sua famiglia e il rapporto con la moglie, l'imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

Tornando però alla musica, proprio il prossimo venerdì, 25 maggio 2023, uscirà il suo nuovo singolo per l'estate dal titolo "Disco Paradise", una canzone realizzata in collaborazione con gli Articolo 31 e Annalisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Seguici sui nostri canali