Daniele Scardina sta tornando: "Senza Dio sarei morto. Voglio tornare a camminare"
King Toretto è tornato a parlare davanti ai microfoni di SportMediaset raccontando le sue giornate durante questo lungo percorso di recupero
Un grave malore l'aveva colpito nel febbraio dello scorso anno in una palestra di Buccinasco. "King Toretto" ora si sta riprendendo e in un'intervista esclusiva a SportMediaset si rivolge direttamente ai suoi tifosi che lo aspettano giorno dopo giorno e li assicura: "Sono vivo grazie a Dio e sto tornando".
Daniele Scardina sta tornando
ROZZANO – Un passo alla volta, Daniele Scardina sta andando avanti con il suo lento e difficile percorso di recupero. Ha tanta determinazione, l’affetto di chi gli vuole bene, e l’amore per lo sport che ha sempre coltivato con passione.
Il tragico malore nel febbraio 2023
“King Toretto” si era sentito male a febbraio 2023, perdendo i sensi dopo un allenamento nella palestra di Buccinasco. Trasportato di corsa all’ospedale, aveva subìto un delicato intervento al cervello ed era stato ricoverato, in coma, in terapia intensiva, dove è rimasto fino al 26 aprile dello scorso anno.
Ancora adesso è in riabilitazione
Ora, Scardina, che frequenta un luogo specializzato in riabilitazione a Lecco, è tornato a parlare davanti ai microfoni di SportMediaset e ha voluto “ringraziare Dio: senza Dio sarei morto. Grazie anche a tutti coloro che mi stanno vicino in questo percorso che sto affrontando. È stato bello tornare a casa e poter trascorrere le feste con la mia famiglia”.
Il racconto delle sue giornate nell'intervista a SportMediaset
Scardina ha poi raccontato la sua giornata: “Mi sveglio, mi alleno, faccio colazione, poi fisioterapia, pranzo e torno ad allenarmi. Vorrei tornare a camminare e muovermi come prima e regalare un viaggio alla mia famiglia, vorrei andare a Formentera”. “King Toretto” si è poi rivolto ai suoi sostenitori, dedicando loro un pensiero affettuoso: “Vi amo con tutto il cuore, sto tornando”