Il video della rissa tra ragazzini in Duomo (con assembramenti a contorno)
Come si evince dalle immagini il centro di Milano era gremito, nonostante il dilagare delle varianti.
Un weekend impegnativo per le forze dell'ordine meneghine: fra assembramenti e risse fra giovanissimi.
Rissa in Duomo
Il fenomeno delle risse fra giovanissimi, nelle grandi città, non accenna a spegnersi. In piazza del Duomo, a Milano, nel sabato grasso del carnevale ambrosiano, ecco servite le tensioni. Nel tardo pomeriggio lo scoppio di alcuni petardi ha generato confusione in piazza e alcuni ragazzini hanno cominciato a inseguirsi e gridare, attirando l'attenzione degli agenti di polizia che hanno disperso i giovani, sedando così sul nascere la rissa.
Il tutto immortalato e pubblicato sui social.
Visualizza questo post su Instagram
Assembramenti
A preoccupare le forze dell'ordine non soltanto il fenomeno, sempre più diffuso, delle risse fra giovanissimi in città (spesso fissate "su appuntamento" tramite i social) ma gli assembramenti che si sono verificati nel weekend in centro, complice il bel tempo e la zona gialla.
Come è possibile evincere dalle immagini che immortalano il momento in cui i poliziotti sedano sul nascere il tafferuglio, piazza Duomo era pressoché gremita nonostante gli inviti alla cautela da parte degli esperti. In Lombardia, pochi giorni fa, sono state istituite ben 4 zone rosse a causa del diffondersi della variante inglese. Una di queste proprio nel Milanese, a Bollate.