Torna "LoveMi", il maxi concerto di Fedez in piazza Duomo: svelati tutti gli ospiti
Dopo il successone dell'anno scorso, il rapper milanese ripropone l'evento realizzato per raccogliere fondi a scopo benefico
"LoveMi", atto secondo. Manca sempre meno al maxi concerto gratuito organizzato da Fedez in piazza Duomo a Milano. Dopo il successone dello scorso anno, la nuova data è fissata: martedì 27 giugno 2023. Tantissimi gli ospiti che si esibiranno sul palco ai piedi della Madonnina. L'obiettivo dell'evento è quello di raccogliere fondi per l'associazione Andrea Tudisco che offre gratuitamente ospitalità e assistenza a bambini con gravi patologie.
Torna "LoveMi", il maxi concerto di Fedez in piazza Duomo
Anche quest'anno l'estate milanese è pronta ad accendersi con "LoveMi", il maxi concerto organizzato in piazza Duomo dal rapper Fedez.
Nel 2022, alla sua prima edizione, l'evento gratuito era stato seguito da un vero e proprio bagno di folla. Fin dalle prime ore del mattino, migliaia e migliaia di persone avevano riempito il luogo simbolo del capoluogo lombardo per vedere dal vivo i loro beniamini: non solo Fedez, tornato a esibirsi per l'occasione con J Ax, ma anche Ghali, Dargen D'Amico, Rose Villain, Rosa Chemical, Tedua, Tananai, Paky, Shiva e Rhove avevano cantato sul palco allestito in Duomo.
Grazie di tutto, vi voglio un mondo di bene ♥️ #LoveMi pic.twitter.com/EhtwRYQPzu
— Fedez (@Fedez) June 29, 2022
Scopo del concerto, completamente gratuito e presentato da Eleonoire Casalegno, Aurora Ramazzotti e Gabriele Vagnato, è stato quello di raccogliere fondi da devolvere in favore di Tog - Together To Go, la Onlus diventata un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale.
Anche per quest'anno, Fedez, in collaborazione con il Comune di Milano e Doom Entertainment e Vivo Concerti, ha deciso di riproporre il maxi evento nel cuore di Milano. Il concerto si terrà il prossimo martedì, 27 giugno 2023. L'obiettivo dell'evento è quello di raccogliere fondi per l'associazione Andrea Tudisco che offre gratuitamente ospitalità e assistenza a bambini con gravi patologie. Per fare la propria donazione bisognerà mandare un sms al 45596 fino al 2 luglio (2 euro da cellulare, 5/10 euro con chiamata da rete fissa).
A condurlo saranno il comico Max Angioni e l'attrice Maria Sole Pollio, inviato tra il pubblico l'influencer Gabriele Vagnato.
Tutti gli ospiti del "LoveMi" 2023
"LoveMi 2023", proprio come la scorsa edizione, sarà visibile anche in diretta televisiva su Italia 1 dalle ore 19 (dalle 18 in streaming su Mediaset Infinity) o ascoltabile su Radio105. Tantissimi, anche quest'anno, gli ospiti che si alterneranno sul palco. Ecco chi sono:
Dopo i primi quattro annunci di Matteo Paolillo (giovane artista napoletano, autore della sigla di "Mare Fuori"), Bresh, Tedua e Rondodasosa, sono stati svelati i nomi di tutti gli altri cantanti che parteciperanno al "LoveMi". Tra questi ci saranno Lazza, Articolo 31, Annalisa, Capo Plaza, Tananai, Tony Effe, Gemitaiz, Achille Lauro, Mara Sattei, Francesca Michielin, Massimo Pericolo e tanti altri.