Spettacoli
rimandati a data da destinarsi

Sospetto caso di positività al Teatro alla Scala, saltano i concerti 

Il Maestro Barenboim, che avrebbe dovuto dirigere la sua orchestra nei due concerti programmati alla Scala, si è però reso disponibile a esibirsi in un recital al pianoforte.

Sospetto caso di positività al Teatro alla Scala, saltano i concerti 
Spettacoli Milano, 04 Novembre 2021 ore 11:12

A causa di un sospetto positivo i concerti del 3 e 4 novembre 2021 sono saltati e rinviati a data da destinarsi: il Maestro Barenboim, che avrebbe dovuto dirigere la sua orchestra nei due concerti programmati alla Scala, si è però reso disponibile a esibirsi in un recital al pianoforte.

(ph Marco Brescia)

Sospetto caso di positività alla Scala, saltano i concerti

A seguito di un caso sospetto di positività al Covid-19 di un componente della Staatskapelle Berlin emerso nella giornata di ieri (mercoledì 3 novembre 2021), la Direzione del Teatro alla Scala e della Staatsoper Unter den Linden / Staatskapelle Berlin hanno di comune accordo deciso di rimandare a data da definirsi i due concerti previsti per la serata di ieri 3 novembre e oggi 4 novembre 2021, per effettuare le necessarie verifiche e per garantire la massima sicurezza di tutti; orchestra, maestranze scaligere e pubblico.

Il Maestro Barenboim, che avrebbe dovuto dirigere la sua orchestra nei due concerti programmati alla Scala, si è reso disponibile a esibirsi in un recital al pianoforte il 4 novembre alle 20 eseguendo le tre ultime sonate di Beethoven. A rendere nota la notizia è il Teatro alla Scala di Milano con un comunicato diffuso ieri pomeriggio.

Informazioni e biglietteria

Gli Abbonati del ciclo “Orchestre ospiti” potranno accedere con il proprio tagliando d’abbonamento al Recital di pianoforte del M° Daniel Barenboim del 4 novembre alle ore 20.
Riceveranno il rimborso per il tagliando del Concerto in programma il 3 di novembre, secondo le modalità che verranno loro comunicate per email.
In alternativa, qualora impossibilitati o non interessati a partecipare al Recital di pianoforte, potranno richiedere il rimborso anche per il Concerto del 4 novembre, secondo le modalità che verranno loro comunicate per email.

Gli Acquirenti dei biglietti del Concerto del 4 novembre potranno accedere con il proprio biglietto al Recital di pianoforte del M° Daniel Barenboim del 4 novembre alle ore 20.00.
In alternativa, qualora impossibilitati o non interessati a partecipare al Recital di pianoforte, potranno richiedere il rimborso scrivendo un’e-mail a rimborsi@fondazionelascala.it con in allegato copia del biglietto.

Per i rimborsi

Gli Acquirenti dei biglietti del Concerto del 3 novembre riceveranno rimborso del biglietto secondo le seguenti modalità:
• per i biglietti acquistati online, il rimborso verrà effettuato automaticamente con riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto;
• per i biglietti acquistati presso la Biglietteria, il rimborso potrà essere richiesto scrivendo un’email a rimborsi@fondazionelascala.it con in allegato copia del biglietto e le proprie coordinate bancarie per il bonifico.
Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti per il Recital di pianoforte online su www.teatroallascala.org oppure presso la Biglietteria del Teatro alla Scala, Largo Ghiringhelli (Piazza della Scala), dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 18.

Per maggiori informazioni, sono sempre attivi i servizi:
- La Scala Risponde lascalarisponde@fondazionelascala.it
- Infotel +39 02 72 003 744 (dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 18)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter