Terminate le riprese a Gressoney

Prima foto di Lady Gaga sul set del film di Gucci che ora arriva a Milano

E' il momento di entrare nel vivo delle riprese: il cast stellare si sposta nella città della moda, che fu teatro dell'omicidio.

Prima foto di Lady Gaga sul set del film di Gucci che ora arriva a Milano
Spettacoli Milano, 10 Marzo 2021 ore 12:21

L'arrivo di Lady Gaga in Italia, per le riprese di "House of Gucci", diretto da Ridley Scott, ha scatenato il gossip e la corsa al vip watching, nelle ultime settimane.

Le ultime scene in Val d'Aosta

S sono concluse oggi, sulla pista di sci di Weissmatten, a Gressoney-Saint-Jean, le riprese valdostane del film “House of Gucci”, come riporta Aostasera.it. Sul set Lady Gaga e Adam Driver, nei panni rispettivamente di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci. Lui ha sfoggiato ancora la tuta “total white” già esibita ieri nella scena del pranzo alla villa, mentre lei spiccava con una mise rosso fuoco, cappello in pelliccia, cintura nera e fibbia in oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Tante le comparse locali, tra cui molti bambini, che questa mattina presto si sono presentate sulle piste per simulare una mattinata sugli sci. Per girare queste scene, nei giorni scorsi Adam Driver, ha preso lezioni. Una seconda scena, poi, è stata realizzata in un bar allestito per l’occasione in una baita accanto alle piste. Le tante attese star di Hollywood, dunque, sono finalmente apparse sul set di “Gucci”, film dal cast stellare (oltre ai due attori presenti oggi a Gressoney, nel film reciteranno anche Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto) del regista di Blade Runner, Thelma&Louise e il Gladiator, le cui riprese valdostane sono iniziate sabato scorso con una scena girata alla frontiera svizzera, ricostruita per l’occasione sulle strade di montagna della Valle d’Aosta.

Con le riprese di oggi, la produzione ha concluso il proprio lavoro in Valle e auto, camion, furgoni e attrezzature stanno già lasciando Gressoney per dirigersi alla volta di Milano, dove sarà girato il cuore del film, tra le vie del centro e l’area del Quadrilatero della moda.

Cuore milanese

Non poteva che essere Milano il set principale della mega produzione incentrata sull'omicidio di Maurizio Gucci che sconvolse il mondo dell'alta moda. La mattina di lunedì 27 marzo 1995 Maurizio esce dal palazzo di Corso Venezia 38, a Milano, nel quale abita, e compie a piedi il brevissimo tragitto che lo divide dalla sede della Vierse, società che ha da poco fondato. Gucci entra e viene raggiunto da tre colpi di pistola: due lo colpiscono alla schiena e un altro al gluteo destro. L'imprenditore però non muore subito, e viene finito con un quarto colpo a distanza ravvicinata alla tempia sinistra. Le indagini porteranno a scoprire che il mandante dell'omicidio è Patrizia Reggiani, ex moglie dell'imprenditore, interpretata proprio da Lady Gaga.

GUARDA LA GALLERY

14 foto Sfoglia la gallery