Spettacoli
Musica

Mahmood torna protagonista con il nuovo singolo "Inuyasha"

Il brano, ispirato allo storico manga e anime shouen, anticipa il nuovo album dell'artista milanese in uscita nel 2021.

Mahmood torna protagonista con il nuovo singolo "Inuyasha"
Spettacoli Milano, 03 Febbraio 2021 ore 10:19

Mahmood torna protagonista con il nuovo singolo "Inuyasha". Il campione di Sanremo 2019, dopo il tormentone estivo "Dorado" scritto a quattro mani con il rapper Sfera Ebbasta, a mezzanotte ha rilasciato il suo ultimo brano, ispirato ad uno storico manga ed anime shonen pubblicato tra gli anni novanta e il primo decennio dei 2000, trasmesso in Italia su "Mtv".

Mahmood torna protagonista con il nuovo singolo "Inuyasha"

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Mahmood ritorna protagonista nel panorama della scena musicale italiana con "Inuyasha". Il vincitore di Sanremo 2019, originario di Gratosoglio (Milano), ha infatti rilasciato su tutte le piattaforme di streaming, a partire dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 febbraio 2021, il suo nuovo singolo che, come affermato dallo stesso artista, fa da anticipazione all'uscita del nuovo album previsto per il 2021.

Il voce di Mahmood, al secolo Alessandro Mahmoud, si è lasciata trasportare dalle note della melodia del suo fidato produttore artistico Dardust, con il quale appunto ha realizzato "Soldi", canzone che gli ha permesso di vincere la statuetta del fantomatico "Leone" di Sanremo. Come riportato il comunicato stampa con cui è stato introdotto il brano, "Inuyasha" rappresenta la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola "dentro una crisalide".

Il riferimento allo storico manga e anime trasmesso su Mtv

Chiunque si stia per accingere all'ascolto del nuovo singolo di Mahmood, con molta probabilità, si sarà posto qualche dubbio sul particolare titolo che l'artista di Gratosoglio ha voluto dare alla sua ultima canzone. "Inuyasha", per chi non lo sapesse, si riferisce ad uno storico manga e anime shonen pubblicato tra gli anni novanta e il primo decennio dei 2000, trasmesso in Italia su "Mtv" e recentemente riproposto anche su Netflix (piattaforma di streaming video).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

La fanta-storia della serie animata racconta le vicende di un protagonista mezzodemone cane, alle prese con i peggiori nemici rappresentanti la mitologia giapponese, viaggi temporali tra presente e Giappone medievale e amori terreni ed extraterreni. Come visibile nelle diverse immagini pubblicate sul suo profilo Instagram, Mahmood ha lasciato chiari indizi su come, sia la canzone, sia il prossimo videoclip ufficiale, saranno ispirati dall’immaginario di questo specifico anime.

IL VIDEO DI UNA VERSIONE ACUSTICA DEL SINGOLO