musica

Il ritorno di Shiva nella sua Corsico: i video del rapper girati al Lavagna

Tutto autorizzato, staff e comparse tamponati. Il 21enne torna dopo un anno di silenzio e riparte dalle sue origini nel quartiere popolare.

Il ritorno di Shiva nella sua Corsico: i video del rapper girati al Lavagna
Spettacoli Milano Sud, 15 Maggio 2021 ore 11:08

Il ritorno di Shiva nella sua Corsico: i video del rapper girati al Lavagna

Il ritorno di Shiva nella sua Corsico: i video del rapper girati al Lavagna

CORSICO – Parla di riscatto sociale e lo fa partendo, anzi, ripartendo dalle sue radici. Shiva, Andrea Arrigoni all’anagrafe, 21 anni, nato a Legnano, non dimentica gli anni passati a Corsico, tra i palazzoni popolari del Lavagna. Proprio lì ha deciso di ripartire, di tornare sulle scene musicali dopo un anno di silenzio. A raccontare il suo ritorno a Corsico per girare alcuni video sono stati i colleghi di giornaledeinavigli.it.

Il ritorno del rapper Shiva dopo un anno di silenzio

Un periodo passato a riflettere, a pensare “a quello che voglio davvero. E voglio ricominciare più forte di prima”. Al Lavagna giovedì sera Shiva ha girato il suo video musicale, “La mia storia”, diretto da Enrico Yaay, che anticipa il disco “Dolve Vita”. Un altro “video spoiler” è stato organizzato subito dopo le riprese del clip musicale, con uno street barbecue all’interno del quartiere Aler.

Tutto autorizzato e con le necessarie precauzioni

Tutto consentito: permessi da parte di Aler, staff e comparse del video tutti tamponati. E poi, c’erano gli amici di Shiva, quelli di sempre, che lo hanno sostenuto e incoraggiato agli esordi e non lo hanno mai lasciato. Shiva riparte proprio dal concetto fraterno, si stacca dalla retorica trap, si immerge e affonda nella musica che lo ha visto nascere.

Il riscatto sociale è un’esigenza e un’urgenza espressiva ora nei testi del rapper, già consacrato sull’altare del successo con cinque dischi di platino e sei dischi d’oro. Collaborazioni eccellenti, con Sfera Ebbasta e Marracash, quasi un milione di follower su Instagram, mezzo milione di iscritti sul canale YouTube, 156 milioni di visualizzazioni. Shiva è tornato.

8 foto Sfoglia la gallery

TI POTREBBE INTERESSARE:

Altre situazioni, in cui però altri rapper non avevano richiesto i necessari permessi.

Assembramento per video del rapper e sassi contro la polizia: 13 perquisizioni

Chi è il rapper che ha bloccato un incrocio a Gratosoglio per girare un videoclip