Il video

I Coldplay omaggiano Milano cantando a sorpresa "O mia bela Madunina"

La band britannica ha anche duettato sul palco con Zucchero esibendosi nel brano "Diamante"

Pubblicato:
Aggiornato:

Tra domenica 25 e lunedì 26 giugno 2023, sono andati in scena i primi due (di quattro) concerti dei Coldplay allo stadio San Siro di Milano. In una "Scala del calcio" completamente gremita di fan, la band britannica non ha tradito le attese e ha anche regalato momenti di emozione pura. Tra questi persino un omaggio al capoluogo meneghino con la celebre canzone "O mia bela Madunina".

I Coldplay omaggiano Milano cantando "O mia bela Madunina"

Dal 25 al 29 giugno 2023, per quattro date consecutive, lo stadio di San Siro a Milano si trasformerà nella casa momentanea dei Coldplay. Il gruppo musicale inglese composto da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, terrà infatti quattro concerti, andati completamente sold-out, in una delle più suggestive cornici a livello nazionale.

La band britpop, arrivata già a metà del suo mini-tour milanese, durante i suoi primi due live ha entusiasmato il pubblico di San Siro mettendo in scena uno spettacolo di musica, luci e colori che ha lasciato tutti con la pelle d'oca.

Ma il 25 giugno, durante l'opening act dei loro concerti a Milano, i Coldplay, nel mezzo del loro miglior repertorio artistico, hanno voluto rendere omaggio ai fan milanesi con una sorpresina davvero inaspettata.

Chris Martin e soci, infatti, dopo aver cantato "Napule è" di Pino Daniele a Napoli, sul palco di San Siro hanno voluto esibirsi in "O mia bela Madunina", brano iconico del folklore milanese, scritta da Giovanni D'Anzi nel 1934. Tantissime le testimonianze video che sono state caricate sui social media.

Anche Zucchero sul palco con i Coldplay

Anche nella serata di ieri, lunedì 26 giugno, durante la seconda data dei concerti dei Coldplay allo Stadio San Siro di Milano, la band britannica ha voluto fare una grande sorpresa a tutti i fan presenti ospitando sul palco Zucchero.

I Coldplay hanno quindi duettato col cantante emiliano sulle note di “Diamante”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar)

Chris Martin, frontman della band, ha poi lasciato il palco a Zucchero che si è esibito con una performance voce e chitarra di “Hey Man”.

"Una delle cose che mi piace di più di questo mestiere è l’improvvisazione – dichiara Zucchero sui suoi profili social – Ieri sera a San Siro a sorpresa i Coldplay mi hanno invitato sul palco e mi hanno chiesto di cantare 'Diamante' con loro e poi di fare un altro brano mio. E con un po’ di imbarazzo ho improvvisato 'Hey man', voce e chitarra. E sentire tutto il pubblico cantare insieme a noi è stato un momento molto forte che non dimenticherò. Finito il concerto, quando ero già in macchina, mi è arrivato questo bellissimo messaggio di Chris Martin: 'Zucchero, our brother forever THANK YOU so much for being here today'. Tutto questo si chiama 'anima', 'amore' e 'rispetto' che dovrebbe esistere sempre non solo tra artisti ma soprattutto tra esseri umani".

Quella tra Zucchero e i Coldplay è diventata un’amicizia profonda da quando si sono conosciuti in studio di registrazione a Los Angeles. Successivamente Chris Martin aveva molto apprezzato la cover di Zucchero di “The Scientist”, contenuta nell’album “Discover”.

Seguici sui nostri canali