Il video

Elodie infiamma il palco del Forum di Assago con uno show da vera pop star

La cantante romana ha conquistato i 10mila fan dall'inizio alla fine con una hit dietro l'altra e tanti ospiti tra cui Elisa e Rkomi

Elodie infiamma il palco del Forum di Assago con uno show da vera pop star
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta del primo concerto targato Amazon Music Live mandato in onda in diretta streaming in Italia. L'esibizione ad Assago con "Due".

La nuova regina del pop

Sembrano lontanissimi i tempi dove vedevamo Elodie ad Amici di Maria De Filippi con quei capelli rosa corti e quelle canzoni intense e strappalacrime. In molti si chiedono, com'è possibile che sia diventata la pop star di oggi? In realtà lo è sempre stata ma era prigioniera di un genere che non la rappresentava a fondo e ha avuto il coraggio di rivendicare la sua vera identità.

Elodie ad Amici nel 2016

E ieri, venerdì 12 maggio, è stata la sua festa della liberazione. Forse il momento della consacrazione definitiva a regina del pop italiano. Il Forum di Assago l'ha accolta come una star, più di 10mila persone in un palazzetto completamente sold out per il suo imperdibile evento.

Elodie ieri ad Assago

Chi non ha avuto modo di prendere i biglietti e godersi lo spettacolo dal vivo è riuscito comunque a lasciarsi travolgere dalla sua energia grazie all'esclusiva diretta streaming su Amazon Prime Video. È il primo concerto italiano per cui viene fatta un'operazione del genere e ha raggiunto oltre 240 paesi.

Fresca di David di Donatello

Apprezzata da pubblico e critica, la brava e bella cantante romana è fresca fresca di David di Donatello. La sera di mercoledì 10 maggio ha infatti vinto l'importante premio per la miglior canzone che ha fatto da manifesto al suo primo film nei panni di protagonista, "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa.

La cantante con il suo David di Donatello

Al momento del discorso, era incredula ed emozionata ha dichiarato di essere stupita perché di solito non vince mai niente. Sarà anche arrivata seconda ad Amici ma bisogna dire la verità, di dischi d'oro e di platino ne ha vinti moltissimi. Il brano con cui ha vinto il David si chiama "Proiettili" ed è stato scritto con Elisa che era tra gli ospiti dello show di Assago.

Uno spettacolo pieno di luci e ballerini

Insieme le due ariste si sono esibite sulle notte del pezzo storico di Elisa "Together". Ma non era lei l'unica ospite, sul palco è salito anche Rkomi che con Elodie ha cantato il tormentone "La coda del diavolo". Poi è stata la volta di Paola e Chiara che hanno cantato "Festival" insieme alla star della serata.

In uno spettacolo pieno di luci e di ballerini, Elodie si è scatenata sensuale come solo lei sa essere cambiando più volte abito. In scaletta tutti i brani del nuovo album "Ok, respira" tra cui la hit "Bagno a mezzanotte" ed i suoi più grandi successi da "Margarita" a "Nero Bali" passando per "Andromeda" e "Guaranà". L'unico ricordo del passato è stato il pezzo "Tutta colpa mia" presentato a Sanremo nel 2017.

Elodie sul palco

Non poteva mancare la canzone dell'ultimo Festival, la hit "Due" apprezzatissima dai fan che si sono presentati indossando una maglietta con scritto davanti "Lacrime mie" e dietro "Lacrime tue" proprio citando il brano. Il pubblico milanese continuava ad acclamarla nel concerto evento durato un paio d'ore che ha consegnato Elodie ad un futuro da grande star.

 

 

Seguici sui nostri canali