1° Novembre 2022

Chi è The Weeknd, il cantante da miliardi di ascolti che sarà in concerto a Milano

L'autore della pluripremiata canzone "Blinding Lights", ha annunciato che il tour mondiale del suo ultimo album farà tappa anche al Mediolanum Forum di Assago.

Chi è The Weeknd, il cantante da miliardi di ascolti che sarà in concerto a Milano
Spettacoli Milano, 03 Febbraio 2021 ore 16:24

The Weeknd, cantante di origini canadesi con miliardi e miliardi di ascolti, farà tappa a Milano il 1° novembre 2022 con il suo tour mondiale di concerti intitolato "The After Hours Tour 2022". L'annuncio è stato fatto dall'artista stesso, autore, tra le altre, della pluripremiata canzone "Blinding Lights", il cui video musicale ha fatto più di 350 milioni di clic solo su YouTube.

"The After Hours Tour 2022" farà tappa anche a Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Weeknd (@theweeknd)

Come annunciato dall'artista stesso sul suo profilo Instagram, il 2022 sarà l'anno in cui, per The Weeknd, partirà il tour internazionale di concerti intitolato "The After Hours Tour 2022". Saranno in totale 104 tappe, 63 nel Nord America e 41 nel resto del Mondo. Tra quest'ultime ci sarà anche Milano, attesa da uno show del cantante di origini canadesi il 1° novembre 2022. Nel capoluogo lombardo il concerto di The Weeknd sarà ospitato dal palco del Mediolanum Forum di Assago.

I biglietti saranno disponibili:

  • tramite prevendita MyLiveNation dalle 10 di sabato 6 febbraio 2021
  • su Ticketmaster.it, Ticketone.it e Vivaticket.com a partire da lunedì 8 febbraio alle 10 ora locale.

Data la fama mondiale del cantante, tra le altre, di "Blinding Lights", è molto probabile che nel giro di pochi minuti verrà raggiunto il sold out.

Chi è The Weeknd, il cantante da miliardi di ascolti che sarà in concerto a Milano

The Weeknd, pseudonimo di Abel Makkonen Tesfaye è nato a Toronto (Canada) il 16 febbraio 1990 ed è un cantautore e produttore discografico di livello internazionale. Dopo aver debuttato con la raccolta "Trilogy" (2012) e il primo album in studio "Kiss Land" (2013), è salito alla ribalta del panorama musicale mondiale nel 2015 con la pubblicazione del secondo album, "Beauty Behind the Madness", supportato dai singoli di successo globale "The Hills" e "Can't Feel My Face", entrambi in grado di raggiungere la prima posizione della Billboard Hot 100.

Nel 2016 è stato messo in commercio "Starboy",  il disco all'interno del quale è contenuto l'omonimo singolo in collaborazione con i Daft Punk. Quest'ultimo, se in Italia è riuscito ad aggiudicarsi il disco di platino, in Francia e in Canada si è guadagnato addirittura il disco di diamante, la più alta certificazione raggiungibile da un progetto musicale.

Nell'anno della pandemia mondiale da Covid-19, The Weeknd ha fatto ritorno sulle scene musicali con il quarto album "After Hours", anticipato dalla hit "Blinding Lights", posizionatosi al numero uno in oltre trenta paesi del mondo (disco di platino in Italia e disco di diamante in Francia, Germania e Polonia).

The Weeknd è considerato tra gli esponenti di maggiore rilievo e successo commerciale nel panorama alternative R&B con più di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il prossimo 7 febbraio 2021, l'artista canadese sarà inoltre il protagonista dell"Halftime Show del Superbowl 2021", lo spettacolo dell'intervallo a cavallo tra primo e secondo tempo della finalissima di NFL di Football Americano. Durante la sua carriera è stato premiato con:

  • tre Grammy Awards
  • otto Billboard Music Awards
  • due American Music Awards
  • due MTV Video Music Awards
  • un MTV Europe Music Award
  • ha ricevuto una candidatura ai Premi Oscar per il brano "Earned It" inciso per la colonna sonora del film "Cinquanta sfumature di grigio".