Semina Milano, gli artisti di Noto impegnati nella prima infiorata di Via della Spiga
Un'iniziativa di Hines e dell’Associazione Amici di Via della Spiga. Fino a domani le opere di oltre 60 maestri infioratori.
Dall'1 al 3 luglio si tiene la prima edizione di "Semina Milano", la prima infiorata di Via della Spiga.
Semina, prima infiorata di Via della Spiga.
Hines e l’Associazione Amici di Via della Spiga hanno deciso di ospitare tra le "loro" lussuose vie di Milano i maestri infioratori di Noto che interpretano con petali e boccioli la "semina delle idee” ispirata da 13 protagonisti della città.
Fino a domani, 3 luglio 2021, via della Spiga ospiterà le opere di 60 maestri infioratori di Noto che con la loro arte hanno trasformato 100 metri di di strada in un unico spazio espositivo.
Utilizzati 200 mila fiori variopinti, tra rose, margherite, garofani e chi più ne ha più ne metta.
Sul sito dell'evento si legge:
"Cos’è un progetto se non la fioritura del seme di un’idea? Ed è proprio alla “semina” di intuizioni, visioni e nuove traiettorie creative che dedichiamo la prima infiorata di Via della Spiga. Lungo il solco di questa strada, simbolo dell’eleganza che conquista il mondo, piantiamo il sogno di una nuova Milano illuminata dalla luce visionaria delle idee.
Con l’augurio che possa continuare a progettare infiniti modi per rinascere, rinnovarsi e sbocciare ancora. E lo facciamo usando il seme più prezioso: quello del talento di chi la abita, la vive, la ama, la trasforma.
Questi quadri realizzati da menti creative e dipinti con i petali dei fiori, sono dedicati a voi. L’infiorata di Via della Spiga si chiama “Semina“.
Visualizza questo post su Instagram
Le foto più belle pubblicate sui social
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram