Parte la Coppa Milano-Sanremo, le foto delle bellissime auto d'epoca
La corsa terminerà domani, 8 maggio, a Sanremo.
La XII Rievocazione Storica della Coppa Milano – Sanremo è partita giovedì 6 maggio dall’Autodromo Nazionale Monza e si chiuderà l'8 maggio a Sanremo. La gara di regolarità classica, che inaugurerà il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport, ammette vetture costruite dal 1906 al 1976 (e fino al 1990 per la regolarità turistica).
La XII Rievocazione Storica della Coppa Milano – Sanremo
I partecipanti sono arrivati nel Tempio della Velocità giovedì 6 maggio 2021 al mattino per le verifiche tecniche e sportive. Dalle 13 alle 14 la pista è stata aperta per i giri liberi delle vetture in gara e dei test drive con auto della gamma Mercedes-Benz, partner istituzionale dell’evento. Nelle hospitality lounge, a disposizione dei concorrenti, è stata allestita una mostra fotografica a tema dedicata alla passione automobilistica e alla tradizione del marchio Mercedes nel mondo del motorsport.
Il trasferimento a Milano
Nel pomeriggio di giovedì, le auto si sono trasferite a Milano per una parata che partirà dalla sede dell’Automobile Club Milano in corso Venezia e passerà per le vie del quadrilatero della moda e nel distretto di Porta Nuova. Gli oltre 700 chilometri della competizione iniziano ufficialmente oggi dalle Langhe e termineranno sabato 8 maggio a Sanremo. Le attività di giovedì all’interno del circuito monzese si sono svolte con accesso riservato solo ai concorrenti e agli addetti ai lavori.
Il programma
La mattina di oggi, venerdì 7 maggio 2021, è prevista la partenza ufficiale della gara con gli equipaggi che potranno così affrontare i primi chilometri di gara previsti; a fare sfondo alla prima tappa il suggestivo scenario delle Langhe, dove, durante il break intermedio gli equipaggi avranno l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile attraverso la visita a “Mondodelvino Wine Experience”. Come da tradizione, in serata l’arrivo a Rapallo, arricchito l’esclusivo défilé riservato alle auto partecipanti nell’affascinante cornice della Marina di Portofino.
Sabato 8 maggio è il giorno decisivo dove gli equipaggi affronteranno le ultime prove speciali: con partenza da Rapallo, passeranno nel centro di Genova in Piazza De Ferrari e sosteranno presso il prestigioso Yacht Club Marina di Loano, per concludere le prove cronometrate all’interno del Circuito di Ospedaletti. La gara terminerà a Sanremo con la tradizionale sfilata in Corso Matteotti, a seguire, la cena di gala e le premiazioni che si svolgeranno presso la suggestiva location del Hotel Royale di Sanremo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Equipe Grand Prix: Tel. +39 0234538354 / race.office@milano-sanremo.it