Aperture serali

Estate 2023 a Milano, ogni giovedì musica al tramonto tra le guglie del Duomo

Un appuntamento da non perdere dal 1° giugno al 31 agosto

Estate 2023 a Milano, ogni giovedì musica al tramonto tra le guglie del Duomo
Pubblicato:
Aggiornato:

Guardare il sole tramontare, nell'ora più affascinante del giorno e dal punto più caratteristico e seducente della città meneghina. Anche per l'estate 2023, dal 1° giugno al 31 agosto, la Veneranda Fabbrica del Duomo organizza, ogni giovedì, aperture serali durante le quali assistere al tramonto su Milano passeggiando tra le 135 guglie del Duomo. Il tutto accompagnato anche dalla musica di pianoforti, violini e chitarre suonati dal vivo.

Ogni giovedì musica al tramonto tra le guglie del Duomo

A partire dal prossimo 1° giugno 2023 e per tutti i giovedì fino al 31 agosto (tranne l'8 giugno), le Terrazze del Duomo di Milano verranno aperte al pubblico in orario serale.

Anche per l'estate 2023, la Veneranda Fabbrica del Duomo ha deciso di organizzare una rassegna per consentire ai turisti di salire tra le 135 guglie della Cattedrale meneghina, proprio ai piedi della Madonnina, per assistere al tramonto del sole da un cornice particolarmente suggestiva. Un'esperienza che sarà accompagnata anche dalla musica dal vivo a partire dalle 20,30 con la presenza di numerosi artisti.

Si inizia quindi giovedì 1° giugno con il clarinetto di Sergio del Mastro e l'oboe di Omar Zoboli. Giovedì 6 luglio 2023, invece, tornerà come ospite d'eccezione del momento musicale il pianista Alessandro Martire. Per l'occasione, il suo iconico pianoforte personale "Waves", disegnato dallo stesso compositore, sarà portato sulle terrazze della cattedrale dove il giovane artista si esibirà con musiche da lui stesso composte.

L'accesso alle Terrazze del Duomo sarà possibile fino alle 22 di sera, con ultima salita prevista alle 20,40. Per salire con gli ascensori bisognerà pagare un biglietto di 15 euro (prezzo intero) o di 7,50 euro (prezzo ridotto). Per l'occasione anche la Biglietteria 3 - Gruppi Duomo Info Point (Piazza del Duomo, in facciata, lato destro) resterà aperta fino alle ore 20,30.

Il giovedì sera saranno previste anche delle speciali visite guidate sulle terrazze del Duomo alla scoperta delle guglie, dei doccioni e dell'incredibile statuaria in marmo di Candoglia.

Seguici sui nostri canali