Eventi
l'evento

Domenica 9 ottobre a Milano il primo raduno dei City Angels

Il raduno vedrà la partecipazione di tutte le delegazioni italiane e svizzere, per un totale di 250 volontari

Domenica 9 ottobre a Milano il primo raduno dei City Angels
Eventi Milano, 06 Ottobre 2022 ore 12:36

Domenica 9 ottobre i City Angels si riuniranno per la prima volta a Milano, città in cui l'associazione è stata fondata nel 1994 da Mario Furlan.

Il raduno dei City Angels

MILANO - I City Angels sono dei volontari di strada d'emergenza e si distinguono per il loro basco blu (che richiama i caschi blu dell'Onu) e una giubba rossa (il rosso è il colore dell'emergenza). Aiutano senzatetto e cittadini in difficoltà e, in collaborazione con le forze dell'ordine, prevengono e contrastano la criminalità. L'associazione è stata fondata a Milano da Mario Furlan e ha organizzato per questa domenica il primo raduno in città. L'evento si terrà a partire dalle ore 10 nella Sala degli Affreschi della Società Umanitaria, in via San Barnaba 48.

Il programma

Il raduno vedrà partecipare le delegazioni per un totale di 250 volontari. Porteranno il loro saluto il Presidente della Società Umanitaria, Alberto Jannuzzelli; la Madrina dei City Angels, Daniela Javarone; l’Assessore Comunale ai Servizi sociali, Lamberto Bertolè, e l’Assessore regionale, Alessandra Locatelli; e Diana De Marchi, Consigliera delegata ai Servizi sociali della Città metropolitana.

Dalle 10,30 alle 11,30 Furlan, docente di Motivazione e crescita personale all’università Bicocca, spiegherà ai volontari come gestire le proprie emozioni in situazioni difficili.

Dalle 11,30 alle 12 il volontario Andrea Rangone, professore ordinario di Strategy&Marketing e di Digital Business al Politecnico di Milano, spiegherà ai suoi colleghi l’uso dei social; e dalle 12 alle 12,30 il cantautore Marco Ligabue, testimonial dei City Angels, terrà un concerto rock per i volontari.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, i Coordinatori delle sezioni condivideranno le loro esperienze e si premieranno i volontari più meritevoli.

Le sedi dell'associazione

"Dopo 28 anni abbiamo ritenuto giusto organizzare il nostro raduno là dove tutto è iniziato – ha spiegato Furlan – Sin dalla nostra nascita abbiamo assorbito lo spirito meneghino della Milan col coeur in man, e l’abbiamo portato in tutta Italia e in Svizzera". Sì, perché l'associazione è presente sul territorio nazionale con oltre 20 sedi (Milano, Bergamo, Brescia, Como, Monza, Lecco, Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Voghera, Torino, Novara, Parma, Savona, Albenga, Genova, Ancona, Roma, Campomarino, Palermo) e in svizzera con 3 sedi (Lugano, Mendrisio, Chiasso).

Seguici sui nostri canali