NON AVETE ANCORA FATTO PROGRAMMI?

Cosa fare nel weekend di Pasqua: gli eventi di sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile a Milano

Tra sorprese e uova di cioccolata ecco la nostra selezione di eventi che si svolgeranno in città nei giorni di festa

Cosa fare nel weekend di Pasqua: gli eventi di sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Un week end di festa quello che stiamo per affrontare, si festeggerà infatti la Santa Pasqua. Purtroppo il tempo non promette nulla di buono ma tra sorprese e uova di cioccolata ecco una selezione di eventi che si svolgeranno a Milano, magari al coperto.

Il coloratissimo campo di tulipani ad Arese

Come primo appuntamento non possiamo non segnalarvi il coloratissimo campo di tulipani appena sbocciati ad Arese, più precisamente al Borgo Valera. Edwin Koeman, con la moglie Nitsuhe, hanno riaperto il bellissimo campo il 17 marzo e rimarrà aperto fino al 21 aprile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.30. Ultimo ingresso giornaliero alle ore 19. Sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.30. Il campo è aperto anche con la pioggia ma si consiglia di utilizzare degli stivaletti. Per i weekend è meglio acquistare i biglietti per l'ingresso online cliccando qui.

Fiera dell’Angelo col mercatino dei fiori

E' primavera e i fiori la fanno comunque da padrone per cui anche quest’anno a Pasquetta torna a Milano la tradizionale Fiera dell’Angelo, lo storico mercatino dei fiori le cui origini sembrano risalire al lontanissimo 1200. Dalle ore 8.00 alle 19.00 di lunedì 1° aprile le bancarelle affolleranno il quartiere di Brera nella zona intorno alla Chiesa di Sant’Angelo, all'angolo tra via Moscova e corso di Porta Nuova. Attenzione non si troveranno solo fiori ma anche libri, quadri, cappelli, capi di abbigliamento e non mancheranno anche le specialità gastronomiche.

L'aperitivo dall'alto della Torre Branca nel Parco Sempione

Nel fine settimana di Pasqua, giovedì 28 e venerdì 29 marzo, si potrà godere di un aperitivo speciale in cima a uno dei luoghi più iconici della città: la Torre Branca nel Parco Sempione. La salita sulla torre per l'aperitivo ad oltre 100 metri di altezza con DJ set costa 15 euro a persona ma sicuramente garantisce un panorama eccezionale (tempo permettendo) di Milano.

Musei aperti a Milano a Pasqua e Pasquetta

Diversi musei milanesi resteranno aperti in queste giornate di festa. Dovrebbero seguire le aperture con gli orari abituali ma per sicurezza è sempre meglio consultare i siti web ufficiali per restare aggiornati. Di seguito l'elenco: Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Ultima Cena di Leonardo, Palazzo Reale PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, Pinacoteca Ambrosiana, Gallerie d’Italia, Triennale Milano Museo di San Siro, Mudec – Museo delle Culture, Fondazione Prada, Leonardo3 Museum, Villa Necchi Campiglio, Memoriale della Shoah, Museo Diocesano, ADI Design Museum, Fondazione Luigi Rovati.

Laboratori per bambini per tutti i gusti al Museo di Storia Naturale di Milano

Il Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci organizza da giovedì 28 marzo fino a lunedì 1° aprile ben 15 laboratori su diversi temi. Nei cinque giorni speciali si potrà giocare con le bolle di sapone e costruire piste per biglie acrobatiche, divertirsi con le macchine di Leonardo e realizzare ponti, archi, affreschi e disegni come nel Rinascimento. E ancora osservare gli organismi al microscopio o usare il lievito per conoscere le biotecnologie. Mettersi alla prova come chef-scienziati o salire a bordo di una caravella del ‘500 per un viaggio tra mari in tempesta, rollio delle onde e topolini in cambusa. Insomma se amate la scienza non perdetevi una visita al Museo della Scienza e Tecnologia.

"Uova sorprendenti": il laboratorio al Museo di Storia

Il Museo di Storia Naturale sabato 30 marzo (dalle 10 alle 16) e domenica 31 (dalle 10.30 alle 15.00) organizza il laboratorio "Uova sorprendenti",  l'inizitiva è rivolta a bambine e bambini da 6 a 10 anni dove si imparerà a colorare e abbellire le uova di Pasqua. Il lunedì dell'Angelo (Pasquetta) il museo è chiuso.

Caccia al tesoro botanico alla BAM - Biblioteca degli alberi

Torna la grande caccia al tesoro di Pasquetta in collaborazione con Grandi Giardini Italiani. Famiglie, adulti e bambini sono invitati a vivere la natura del parco e approcciarsi ai segreti botanici della Biblioteca degli Alberi, per giocare, divertirsi e imparare insieme: tra indovinelli, prove e ricerche, alla fine del gioco ci sarà anche un piccolo premio per tutti i partecipanti. Partecipare è semplicissimo: basta andare al parco, trovare il punto di partenza indicato, prendere la propria mappa e partire alla ricerca delle 10 tappe per collezionare tutte le risposte e infine tornare al punto di inizio per ricevere il meritato premio e l’attestato di partecipazione. La caccia al tesoro è libera e aperta a tutti dalle 10.30 alle 12.30 Il punto di partenza è di fronte ai cancelli di Fondazione Riccardo Catella.

Seguici sui nostri canali