tempo libero

Cosa fare nel week end: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile a Milano

Scopri la nostra selezione di appuntamenti per il prossimo fine settimana in città

Cosa fare nel week end: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Se non avete ancora fatto programmi per il fine settimana ecco i nostri consueti consigli per una selezione di eventi per sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 a Milano.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 in Lombardia.

Gli eventi del fine settimana col Fuorisalone

Questo fine settimana a Milano è segnato ancora dalla Design Week che ha portato in città un'infinità di eventi col suo Fuorisalone in giro per tutta la città, ne segnaliamo alcuni:

- Al Base Milano in zona Tortona (via Ambrogio Bergognone da Fossano, 34) nelle serate di venerdì 19 e sabato 20, il divertimento si protrarrà fino alle 2 con due eventi che vedranno protagonisti alcuni dei migliori artisti della scena elettronica internazionale: Skee Mask + Hiroko Hacci (venerdì 19) e Dekmantel Soundsystem + Fabio Monesi (sabato 20).

Ikea torna alla Milano Design Week 2024 e per il secondo anno consecutivo sarà al Padiglione Visconti di via Tortona 58. Per questa edizione, il brand svedese presenterà 1st (First), una mostra-evento che esplora le tante “prime volte” che le persone vivono quando traslocano nella loro prima casa. 1st (First) Ikea organizza feste fino a sabato dove chiuderà la programmazione con una serata memorabile, sarà la dj crew tutta al femminile di SLIPMODE, che salirà sul palco sabato 20.

- La Fabbrica del Vapore in via Giulio Cesare Procaccini 4, domenica 21 aprile ospita l'ultima giornata del Music Festival con DJ e artisti internazionali. Si balla e ci si diverte dal pomeriggio fino a mezzanotte.

- Il BAM - Biblioteca degli Alberi Milano, all'Isola Design District, in via Gaetano De Castillia 28, sabato 20, dalle 18 alle 23, organizza una grande festa outdoor dove si balla e si canta fino a sera col party di Alzaya che ospiterà sul palco nomi d'eccezione come quelli di Francesca Heart, Nicodemo e Dove Quiete. L'entrata è libera.

- Un evento per vedere Milano dall'alto è quello che propone il locale JustMe in zona Sempione per venerdì 19 e sabato 20 aprile 2024. Si potrà gustare un aperitivo o un drink a 100 metri di altezza sulla Torre Branca ammirando lo skyline di Milano alla luce del tramonto e al suono della musica di due famosi nomi della musica elettronica mondiale. Su prenotazione dalle ore 23 di venerdì 19 si esibirà il dj-artista Alec Monopoly, mentre sabato 20 sarà la volta del dj Marco Carola.

Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana", in mostra le bellissime creazioni dei due stilisti

Al Corvetto appuntamento col Concerto Lirico di Primavera

In via Fratelli Rosselli 6, in zona Corvetto, segnaliamo un appuntamento domenicale alla Chiesa della Madonna della Medaglia Miracolosa con un concerto della rassegna “La Lirica in Periferia – 6° edizione”. Si esibiranno il soprano Ekaterina Adamova, il tenore Vitaliy Kovalchuk e il violinista Leonardo Moretti, accompagnati al pianoforte dal M° Loris Peverada. Gradito ospite “Star of the Voice”, il baritono Valerio Sgargi. L'ingresso è ad offerta libera e verrà devoluto all’Associazione liberamente Onlus per sostenere il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli.

L'ultimo fine settimana per raccogliere i tulipani ad Arese

E' l'ultimo fine settimana per visitare Tulipania. L'appuntamento fuori porta più colorato che c'è vi aspetta per visitare il fioritissimo campo di tulipani di Arese, più precisamente al Borgo Valera dove Edwin Koeman, con la moglie Nitsuhe hanno riaperto il bellissimo campo dove potete raccogliere splendidi tulipani di ogni colore e sfumatura. Gli orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.30, ultimo ingresso giornaliero alle ore 19. Sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.30.

A Palazzo Reale continua la grande mostra dei due maestri Cézanne e Renoir

Nelle prestigiose sale espositive di Palazzo Reale l'esclusiva mostra da non perdere con 52 capolavori provenienti dalle collezioni del Musée d’Orsay e del Musée de l’Orangerie di Parigi che ripercorrono la vita e l’opera di Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, maestri che hanno contribuito in maniera decisiva alla nascita dell’Impressionismo, che compie 150 anni. Una delle mostre più importanti della primavera che pone a confronto le personalità e le opere dei due grandi pittori sarà visitabile fino al 30 giugno.

La Città della Scienza, mostra interattiva per bambini e famiglie

Fino al 5 maggio allo Spazio Ventura (via privata Ventura 15) va in scena la mostra interattiva per bambini e famiglie Scientopolis: un viaggio attraverso la fisica, la chimica, la biologia e l'astronomia rivolto ad un pubblico di tutte le età, ma in particolar modo a scuole, bambini e famiglie, dove i visitatori possono sperimentare e approfondire concetti scientifici in modo coinvolgente. Nel corso della visita, per esempio, si può provare in tutta sicurezza la gravità lunare o ammirare una vera e propria Tesla Coil da 3 milioni di volt che scaglia saette fino a 5 metri di distanza o immergersi nella realtà virtuale per viaggiare dal Big Bang fino al futuro prossimo della Terra.
Seguici sui nostri canali