Tempo libero
Appuntamenti da non perdere

Cosa fare a Milano nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Eccoci con una nostra selezione di eventi imperdibili per il fine settimana in arrivo e un appuntamento davvero molto goloso... scoprite quale.

Cosa fare a Milano nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022
Tempo libero Milano, 25 Novembre 2022 ore 11:32

Eccovi una nostra selezione di eventi da non perdere nell'ultimo weekend di novembre per godervi al meglio la città di Milano, ce n'è per tutti i gusti: spettacoli, cultura, bambini e famiglie, sport!

E se preferite uno sguardo a più ampio raggio... ecco anche cosa fare in Lombardia nel weekend!

Eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Per chi ama sciare l'appuntamento assolutamente da non perdere è nel pieno centro di Milano, in piazza Gae Aulenti, dove una bellissima pista da sci vi attende per sciare in mezzo ai grattacieli, (gratuitamente), per tutto il weekend.

Per rimanere sempre sottozero sabato 27 novembre  vi proponiamo  il grande spettacolo di pattinaggio del Golden Skate Awards, nell'impianto dell’Allianz Cloud potrete vedere i grandi campioni della specialità per uno show fantastico.

Grandi e piccini, amanti dei giochi, non potete perdere il più importante evento in Italia dedicato al gaming e agli esports: la Milan Games Week & Cartoomic, dal 25 al 27 novembre alla Fiera Milano Rho.

Dal 21 al 27 novembre subito dopo il termine di BookCity 2022 Milano ospiterà la Music Week, una settimana dedicata al mondo dell’intrattenimento musicale, con concerti, panel e incontri con i più importanti artisti della scena italiana e internazionale.

Gli eventi a Milano per i bambini

Al Museo della Scienza l'evento per entrare nel mondo di Harry Potter è sicuramente il "Ballo del Ceppo di Harry Potter", la grande festa che nella saga di Harry Potter apre il torneo Tremaghi. Un tuffo nel mondo del maghetto più famoso al mondo per tutto il prossimo week-end in via San Vittore.

Al Teatro degli Arcimboldi, (viale dell'Innovazione) sabato 26 novembre lo "Spettacolo per bambini e bambine è dedicato al magico mondo di eroi e principesse", tra luci, costumi e tanta musica Cenerentola, Belle, Ariel e i loro principi danzeranno sul palco durante il meraviglioso ballo di fine anno scolastico.

Al Teatro Martinitt si potrà fare ritorno in un mondo che non esiste più con “Jurassic Expo in Tour”.  Dal 26 novembre all'8 gennaio va in scena uno spettacolare allestimento che riproduce lo scenario giurassico con enormi dinosauri interattivi, per vivere un'emozione unica, interagire con i giganti della preistoria e vivere le emozioni di quel periodo.

Al Teatro Ariberto domenica 26 novembre alle 16.00 va in scena lo spettacolo "Chiamami, se vuoi, Fantasia", un musical interpretato da bambini diretti da Mitzi Amoroso che rileggeranno la fiaba de "La bella addormentata nel bosco", con l’introduzione di personaggi fantastici (si replica il 27 novembre e 4 dicembre).

Le mostre

Al Mudec per tutto il week-end potrete ammirare le fotografie dei reportage del grande Rober Capa nella mostra “Robert Capa. Nella Storia”. Il Mudec rende omaggio al grande fotografo ungherese con una mostra personale che ripercorre i principali reportage di guerra e di viaggio che Capa realizzò durante vent’anni di carriera.

In Stazione Centrale, alla Galleria dei Mosaici è tornata a Milano la grande mostra dedicata ai cadaveri "Body worlds", la mostra con i corpi umani conservati con la tecnica della plastinazione. L’esposizione offre una panoramica completa dell’anatomia e fisiologia del corpo umano, spiegando con un linguaggio chiaro le funzioni dell’organismo e dei vari organi così come le patologie ricorrenti (tutto il week-end).

A Palazzo Reale la prima mostra in Italia dedicata al pittore, scultore, poeta e teorico dell’arte tedesco Max Ernst.  Oltre 400 sue opere tra dipinti, sculture, disegni, collages, gioielli e libri illustrati provenienti da musei, fondazioni e collezioni private.

Al PAC, gli appassionati dell'Oriente potranno godersi  la mostra "Japan. Body_Perform_Live a cura di Shihoko Iida e Diego Sileo. La mostra propone diverse forme d'arte contemporanea provenienti dal Giappone dopo il 2000, concentrandosi in particolare sulle tendenze che coinvolgono i corpi degli artisti, tra azioni e dinamiche performative.

Alla Fabbrica del Vapore prosegue "La pubblicità della forma" l’esibizione dedicata ad Andy Warhol, con oltre trecento opere del grandissimo artista.

Concludiamo con un appuntamento golosissimo dal profumo inconfondibile del dolce simbolo delle festività milanesi. Al Palazzo del Ghiaccio, torna "Re Panettone", l’evento giusto per scoprire buonissimi panettoni artigianali e vedere all’opera ben 30 maestri pasticcieri provenienti da tutta Italia. L’ingresso è gratuito, ma richiede l’iscrizione al sito repanettone.it. Sabato e domenica.

Seguici sui nostri canali