tempo libero

Cosa fare a Milano nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre 2023

Una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Milano nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 novembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco i nostri consueti consigli per il fine settimana in arrivo a Milano: gli eventi per sabato 4 e domenica 5 novembre 2023.

Il Gin & Sound Festival

Il Gin & Sound Festival è arrivato in città in occasione degli eventi di Halloween ma si potrà ancora godere di un buon bicchiere di gin fino al novembre in Piazza Città di Lombardia. Oltre alle degustazioni di una vasta selezione di gin, ci sarà anche un’area dedicata ai cocktail e alla ristorazione. Non mancherà la musica sabato 4 novembre dalle ore 22.00 con Musica live con 80 VOGLIO DI 90 & 2000.

Si conclude domenica 5 novembre il JazzMi: gli ultimi concerti

Siano giunti agli ultimi giorni per ascoltare i rilassanti concerti di JazzMi, la grande rassegna di musica nei teatri, nei club e negli spazi alternativi milanesi, senza dimenticare i film, le mostre e gli eventi speciali. Sabato 4 novembre, alle 21.00, al Teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 63) il concerto del trio di musicisti Andrew Cyrille, William Parker & Enrico Rava mentre domenica 5 novembre sarà la volta dell'ultimo concerto del festival con Makaya McCraven, alle 21.30 al Base Milano di via Bergognone 34.

"Dinosauri in città": a Segrate fino al 5 novembre

C'è ancora tempo fino al 5 novembre per i bambini, e non solo, per godere della vista delle  giganteschi creature che arrivano da un passato molto lontano. A Segrate, al Parco Esposizioni. Il percorso, al chiuso, è libero senza limiti di tempo. Biglietti qui.

La mostra “Vincent Van Gogh. Pittore colto” al Mudec

Vi ricordiamo che al Museo delle Culture di Via Tortona, 56 continua fino al 28 gennaio 2024 la mostra “Vincent Van Gogh. Pittore colto”, che propone una prospettiva nuova sul celebre artista olandese, facendoci scoprire che il celebre artista era anche un intellettuale estremamente colto. Tutte le info cliccando qui.

Musei gratis a Milano domenica 5 novembre

La prima domenica del mese ritorna l'iniziativa del Ministero della Cultura " Domenica al Museo" e allora i musei possono essere visitati gratuitamente. A Milano il 5 novembre apriranno gratis: la Pinacoteca di Brera; i Musei del Castello Sforzesco; il Museo del Cenacolo Vinciano; la Galleria d’Arte Moderna; il Museo Civico di Storia Naturale; le Gallerie d’Italia; il Museo Civico Archeologico; l’Acquario Civico; Armani/Silos.

Goya. La ribellione della ragione: la mostra a Palazzo Reale

Vi segnaliamo una mostra imperdibile a Palazzo Reale: "Goya. La ribellione della ragione". La mostra, appena aperta dal 31 ottobre, sarà visitabile fino al 3 marzo, sarà l'occasione per scoprire l’intero percorso artistico del maestro spagnolo sviluppato in un lungo periodo storico, saturo di cambiamenti e di avvenimenti politici, sociali e ideologici che diedero inizio a una nuova era della Storia. Esposti più di 80 dipinti, incisioni, stampe e matrici in rame, per approfondire il mondo fantastico di Goya, la sua esperienza della Storia, la sua attitudine di artista, il suo pensiero e la sua ideologia.

Il grande evento: “Alla scoperta di Morricone”

Milano omaggia il grande maestro Ennio Morricone con un grande concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno. L'evento, al Teatro Dal Verme, domenica 5 novembre con inizio alle 17.00, non sarà solo un concerto, ma un percorso di parole, suggestioni e performance solistiche che guidano lo spettatore attraverso i decenni che hanno reso grande il cinema e la musica italiana e internazionale. Biglietti in vendita su Ventidieci.

Francesca Michielin live con delle jam session a Milano

All'Arca Milano, in via Rimini 38,  per la rassegna Suono di sabato all’Arca Francesca Michielin torna live con una coinvolgente esperienza 100% condivisione tra musica, racconti personali, un po’ di ironia e qualche segreto svelato al pubblico, accompagnata da una band d’eccezione, ospiti e tante sorprese al termine del suo live  sessioni di jam session e sketch ironici. Sabato 4 novembre e poi tutti i sabati fino al 2 dicembre 2023. Biglietti sul sito Vivo Concerti.

 

Seguici sui nostri canali