tempo libero

8 cose da fare a Milano nel week end del 30 settembre e 1° ottobre

Una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

8 cose da fare a Milano nel week end del 30 settembre e 1° ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Musica, cibo, cultura, talk, sport: questo fine settimana è davvero ricco di eventi per tutti. Ecco una panoramica degli otto (anche gratuiti)  più interessanti a Milano.

Cosa fare a Milano nel week end del 30 settembre e 1 ottobre

Green Week 2023 

Torna a Milano la Green Week. Dal 26 settembre al 1°ottobre 2023, passeggiate, mostre, laboratori, ma anche talk, convegni e divulgazione per una settimana di eventi (oltre 350) dedicati al cambiamento climatico per raccontare, vivere e scoprire una Milano attenta alla cura del bene comune, alla sostenibilità ambientale, alla partecipazione.  Per tutto il programma clicca qui.

International Street Food Festival allo Scalo Farini

L'International Street Food Festival allo Scalo Farini fino a domenica 1° ottobre propone il miglior cibo da strada nazionale e internazionale. Il tutto accompagnato da fiumi di birra e tanta musica per trascorrere un fine settimana in compagnia ancora all'aperto.

Notte Bianca dei ricercatori al Museo della Scienza (gratis)

Questo venerdì, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in via San Vittore 21 aprirà le porte gratuitamente dalle 18.30 alle 23.30 per una serata specialissima: La Notte Bianca dei ricercatori. Si potranno visitare tutte le meraviglie della scienza, le esposizioni permanenti e temporanee e visitare il famoso sommergibile esterno Toti oltre a laboratori interattivi, incontri con esperti, speed date e visite guidate. Info qui.

Domenica al Museo: ingressi gratuiti

Domenica 1°ottobre sarà la prima del mese, questo da diverso tempo significa una cosa sola: musei gratis! I principali musei milanesi saranno a ingresso gratuito per tutta la giornata: dalla Pinacoteca di Brera (previa prenotazione on-line obbligatoria), alla GAM , dal Museo del Cenacolo Vinciano al Castello Sforzesco, fino al Museo del Novecento.  Per l'elenco completo dei musei visitabili gratuitamente con Domenica al museo cliccate qui.

Due appuntamenti per gli amanti della fotografia

Se amate la fotografia ci sono due appuntamenti da non perdere. Fino al 15 ottobre il Museo Diocesano Carlo Maria Martini ospita l’antologica di Robert Doisneau, uno dei più importanti fotografi del Novecento, mentre fino al 19 novembre 2023, negli spazi della Cattedrale in Fabbrica del Vapore, potrete ammirare una straordinaria mostra con le foto di Sebastiao Salgado che ci mostrerà la sua visione dell'Amazonia.

Concerto evento "Atom Heart Mother " dei Pink Floyd Legend

Al Teatro Arcimboldi sabato 30 settembre va in scena il concerto evento "Atom Heart Mother "dei Pink Floyd Legend dedicato alle canzoni dei mitici Pink Floyd. Il concerto ha incassato il tutto esaurito in ogni sua data e torna sabato col suo appuntamento milanese. Nel corso del concerto  non mancheranno i più grandi successi del gruppo britannico, da quelli degli esordi a quelli più recenti in uno show che sarà un incredibile disegno di luci e laser e di sorprendenti effetti scenografici. I biglietti sono disponibili a questo link.

"Salomon Running 2023", si corre a City Life

Complice il bel tempo previsto mettiamo le scarpette sportive per andare a City Life a correre la "Salomon Running 2023". La corsa milanese torna domenica 1° ottobre per attraversare la città tra salite, discese, gradini su tanti tipi di terreni diversi con diverse distanze di gara tra cui scegliere: 10, 15 e 21 km e sarà accessibile a tutti, atleti e non. Info qui.

 

La mostra “Vincent Van Gogh. Pittore colto” al Mudec

Continua fino al 28 gennaio 2024 al Museo delle Culture di Via Tortona, 56  la mostra “Vincent Van Gogh. Pittore colto”, che propone una prospettiva nuova sul celebre artista olandese, facendoci scoprire che il celebre artista era anche un intellettuale estremamente colto. Tutte le info cliccando qui.

E ora, se volete sapere Cosa fare in Lombardia nel weekend: ecco qui gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023

Seguici sui nostri canali