un sogno diventato realtà

Un sogno in Orange: l'Alcione è ufficialmente in Serie C

Appuntamento prossimamente su queste pagine con l’intervista alla dirigenza dell’Alcione

Un sogno in Orange: l'Alcione è ufficialmente in Serie C
Pubblicato:
Aggiornato:

A volte i sogni accadono e nel caso dell’Alcione, accadono per due volte consecutive!

Ufficialmente in Serie C!

MILANO - Finalmente è realtà, la squadra Orange è in Serie C!

È infatti ufficiale, grazie al successo per 3-0 ottenuto contro Borgosesia, che porta il vantaggio sul Chisola (sconfitto 1-2 contro Città di Varese) a 9 punti a solo due giornate dalla fine del Girone A.

Il sogno diventa realtà

La società fondata nel 1952 nella zona Ovest della città, nel quartiere Baggio, è da sempre stata una società importante nel mondo dilettantistico come in passato lo sono state l’U.S. Corsico, il Trezzano, il Gaggiano, l’Enotria, l’Accademia Inter, ma in testa alla società arancione c’era il grande sogno di diventare professionista.

Il miracolo dell'allenatore Cusatis con i suoi giocatori

A distanza di 72 anni, la squadra allenata da Giovanni Cusatis ha compiuto il miracolo con una squadra formata da giocatori esperti, ma anche giovani promesse. Già la scorsa stagione l’Alcione aveva chiuso al secondo posto il proprio girone in D e aveva mancato il ripescaggio per questioni legate allo stadio che purtroppo non sarebbe stato pronto per la regolamentazione in vigore tra i professionisti.

Adesso invece non è un’illusione.

La stagione è iniziata con qualche perplessità, con la fatica da parte di tifosi, giocatori, dirigenza nel dover mandare giù l'amara notizia e tornare a lavorare sodo per riconquistare quello che sul campo aveva conquistato. Ed è così che grazie a una stagione pressoché perfetta, con 23 vittorie su 36 giornate, con 68 gol fatti (miglior attacco) e 24 gol subiti (miglior difesa), l’Alcione colora Milano di arancione, diventando la terza squadra della città meneghina tra i professionisti.

Appuntamento con l'intervista alla dirigenza sulle nostre pagine

Prossimamente su queste pagine troverete l’intervista alla dirigenza dell’Alcione. Una struttura societaria che ha voluto fortemente investire nel settore giovanile e operare sul mercato in maniera oculata e attenta, senza esagerare, mantenendo i conti a posto e conquistando una leggendaria promozione tra i professionisti.

Fabio Fagnani

Seguici sui nostri canali