PARLA CLAUDIO

Claudio Zuliani | Al Bar dello Sport

Dubbi e constatazioni: questo lascia al calcio italiano il turno di coppe. La Champions ci fa interrogare sul reale risultato della scorsa stagione. Fu vera gloria o il calendario agevolato?

Claudio Zuliani | Al Bar dello Sport
Pubblicato:
Aggiornato:

L'appuntamento sul nostro giornale legato al mondo del calcio, a cura del giornalista Claudio Zuliani, voce e volto ormai storico su tv, radio e web in qualità di telecronista, commentatore e tifoso della Juventus.

Claudio Zuliani | Al Bar dello Sport

Dubbi e constatazioni: questo lascia al calcio italiano il turno di coppe. La Champions ci fa interrogare sul reale risultato della scorsa stagione. Fu vera gloria o il calendario agevolato?

Champions: il Napoli vince e si piazza al secondo posto

Il Napoli dell’ex sergente Garcia, ora governato dal colonnello De Laurentis, vince a fatica in terra tedesca. L’union Berlino di Bonucci (in panchina) reduce da otto sconfitte consecutive tiene sotto scacco i partenopei e produce le migliori occasioni ma le sbaglia. I campioni d’Italia regolano la pratica cambiando atteggiamento, all’italiana, difesa e contropiede. Con questa vittoria si mantengono al secondo posto a meno 3 dalla capolista Real e a più 3 dal Braga.

Inter al primo posto in classifica con il Real Sociedad

Anche l’Inter, seppur vincendo, ha faticato a San Siro per piegare il Salisburgo di misura. Ancora una volta gli episodi girano a favore e solo un direttore di gara miope aiutato da un Var inefficiente, non concede agli austriaci un rigore apparso ai più evidente. Al contrario è corretta la decisione di concedere il penalty della vittoria nerazzurra trasformato da Calhanoglu. Primo posto in concomitanza con gli spagnoli del Real Sociedad e girone in pugno.

La Lazio crolla in Olanda

Crolla la Lazio in Olanda. Tre sberle che fanno malissimo a Sarri e ai suoi giocatori. Surclassati nel
gioco, grinta, atteggiamento, coraggio e risultato. Girone ora più complicato ma risolvibile. Comanda il Feyenoord con 6 punti, 5 Atletico Madrid, 4 Lazio.

Milan travolto dal Psg

Dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus, il Milan vola a Parigi e se ne torna a casa con 3 schiaffi. Prova a giocarla ancora molto alta e alla pari con i francesi ma la classe di Mbappé e le ripartenze supersoniche del PSG travolgono i rossoneri. Ultimo posto in classifica, Calabria non ci sta e chiede ai compagni di crederci. Pioli ci crede a patto di vincerle tutte. Ora però servirebbe un’impresa.

Le altre coppe: Roma comanda il girone

Nelle altre coppe, la Roma batte in scioltezza lo Slavia Praga grazie ai gol di Bove e Lukaku e con 9 punti in tre partite comanda il suo girone di Europa League: pratica chiusa.

Occasione persa l'Atalanta

La doppietta del “vecchio” Muriel non basta all’Atalanta per ribaltare lo Sturm Graz che pareggia in dieci. Gasperini sa che trattasi di “occasione persa” perché giocare con l’uomo in più dal 52’ contro avversari inferiori, seppur in casa loro, dovrebbe essere garanzia di successo.

Fiorentina vince in Conference

La Fiorentina travolge con sei gol in Conference il povero Cukaricki, squadra di cui non si conosce, praticamente, manco un giocatore.

Claudio Zuliani

Seguici sui nostri canali